Europa League, Juventus-Siviglia: 1-1, Gatti pareggia nel finale

juventus cuadrado

La Juventus ha pareggiato per 1-1 con il Siviglia grazie a un gol all’ultimo respiro di Federico Gatti. L’ex Frosinone ha risolto la partita evitando un insuccesso che avrebbe complicato parecchio la trasferta spagnola di settimana prossima. Sorridono i bianconeri per la sconfitta scansata, al netto comunque dell’ennesima prestazione opaca. Dal canto suo il Siviglia, dopo un primo tempo su buoni livelli, ha completamente ceduto il pallino del gioco nella ripresa, utilizzando tutte le energie per difendersi.

Primo tempo

L’incontro inizia alla pari, con le due squadre che si fronteggiano creando diverse occasioni interessanti. La prima fiammata dei bianconeri arriva intorno al quarto d’ora, con Kostic che trova lo spazio per calciare in diagonale ma spedisce fuori di poco. Subito dopo risponde Ocampos, che schiaccia di testa e impegna Szczesny, eccellente nel riflesso. Al 20′ la Juventus si divora un’occasione colossale con Kostic che manda centralmente per Vlahovic, l’ex Fiorentina non approfitta dell’uscita a vuoto di Bono e spedisce alto a porta libera. Nei minuti successivi Ocampos eguaglia il serbo spedendo alto a due passi da Szczesny. Ci pensa invece En Nesyri a far esultare gli spagnoli al 26′, spedendo in porta l’ottimo invito di Ocampos, niente da fare per il portiere preso in controtempo. Prima della pausa ci prova un’ultima volta il marocchino, che apre il mancino dalla distanza spedendo fuori di un soffio.

Secondo tempo

Nella ripresa è la Juve a guidare il gioco, creando comunque pochi problemi dalle parti di Bono. Superata l’ora Iling cerca la conclusione dalla distanza, il portiere riesce però a bloccare in allungo. Passano i minuti ma il Siviglia resiste agli attacchi dei bianconeri, facendo trascorrere il tempo anche con furbizia e con i soliti trucchi del mestiere. Nei minuti finali Bade entra in maniera scomposta su Rabiot in area di rigore, l’arbitro non ravvisa il fallo e il Var tace. La mancata segnalazione farà sicuramente discutere. Nel recupero la Juventus riesce a pareggiare il match con un gol di Federico Gatti, cattivo nell’aggredire il pallone in area piccola su sponda di Pogba.

Tabellino

Marcatori: 26′ En Nesyri (SEV), 90+7′ Gatti (JUV)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci (dal 61′ Gatti), Alex Sandro; Cuadrado, Miretti (dal 46′ Chiesa), Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 46′ Iling-Junior); Di Maria (dal 70′ Pogba), Vlahovic (dal 61′ Milik). All. Allegri

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Bade, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos (dal 34′ Montiel), Torres (dal 74′ Gomez), Gil (dall’82’ Lamela); En Nesyri. All. Mendilibar

Arbitro: Daniel Siebert (GER)