La Juventus ha pareggiato per 1-1 all’Allianz Stadium contro il Nantes nella sfida valevole per il sedicesimo d’andata di Europa League. I bianconeri avrebbero meritato la vittoria dopo un primo tempo ben giocato sotto la guida di Angel Di Maria. Subito il gol del pari nella ripresa, la squadra di Allegri ha reagito immediatamente ma, dopo che i legni hanno salvato la porta di Lafont in due occasioni, i francesi hanno iniziato a chiudersi sempre meglio negando occasioni importanti agli avversari fino al recupero. Il passaggio del turno si deciderà dunque nella gara di ritorno che si disputerà settimana prossima.
Primo tempo
La Juve trova subito la prima chance della gara con Di Maria che calcia dal limite impegnando un attento Lafont. Intorno al 10′ i francesi provando a rispondere con un corner che crea scompiglio nell’area bianconera, alla fine Danilo libera l’area evitando problemi peggiori. Al quarto d’ora la Juventus passa avanti grazie al suo tridente, nasce tutto da Di Maria che cambia gioco per Chiesa. Il numero 7 sfugge alla marcatura e mette la palla al centro per Vlahovic che deve solo spingerla in rete. Vicino alla mezz’ora il Fideo cerca ancora il gol dalla distanza trovando un’altra ottima parata di Lafont. Poco dopo Girotto rischia anche l’autogol, Lafont però è attento e salva nuovamente la porta. Prima della pausa Paredes calcia in maniera insidiosa ma trova l’ennesimo riflesso di Lafont.
Secondo tempo
All’ora di gioco il Nantes rimette in parità il risultato con Blas che, servito centralmente da Mohamed, scappa alla marcatura spinge in gol l’1-1. I francesi rischiano subito di tornare sotto quando Chiesa arriva a calciare con il mancino impegnando Lafont che con l’aiuto del palo e della traversa evita la rete. Al 66′ Di Maria sfiora il gol da calcio d’angolo, il suo mancino gira sul secondo palo e supera il portiere ma viene fermato dalla traversa. Gli ospiti rispondono con Motoussamy che calcia dalla distanza sfiorando il secondo palo. Nel recupero Chiesa serve con un tocco morbido Danilo, che da dentro l’area colpisce al volo spedendo alto. A tempo scaduto Cuadrado mette uno splendido cross in area per Bremer che stacca indirizzando in rete, il suo tentativo viene però deviato con la mano da un difensore. L’arbitro viene mandato al Var ma non concede il calcio di rigore.
Tabellino
Marcatori: 14′ Vlahovic (JUV), 60′ Blas (NAN)
JUVENTUS (4-3-3-): Szczesny; De Sciglio (dal 73′ Cuadrado), Bremer, Danilo, Alex Sandro; Rabiot, Paredes (dal 63′ Locatelli), Fagioli (dal 63′ Kostic); Di Maria (dal 73′ Soulé), Vlahovic (dall’86’ Kean), Chiesa. All. Allegri
NANTES (5-3-2): Lafont; Coco (dal 77′ Traore), Castelletto (dall’88’ Guessand), Girotto, Pallois (dall’83’ Corchia), Centonze; Sissoko, Moutoussamy, Chirivella (dal 77′ Mollet); Mohamed (dal 77′ Simon), Blas. All. Kombouare
Arbitro: Joao Pinehiro (POR)