Europa League: i risultati della 5^ giornata

Leverkusen

La fase a gironi di Europa League è ormai agli sgoccioli. Questa sera, infatti, sono andati in scena gli incontri valevoli per la quinta giornata, che ha già sancito alcuni verdetti legati alla qualificazione ai sedicesimi di finale. Il Milan supera il Celtic in rimonta e stacca il pass, così come la capolista del girone H.

Nel Gruppo G il Leicester, già sicuro del passaggio del turno, pareggia con Zorya Lugansk e si vede raggiunto da Braga che supera 4-2 l’Aek. Il Villarreal festeggia la qualificazione con un turno d’anticipo battendo il Sivasspor. Il Tottenham pareggia con il Lask e vede il sorpasso dell’Anversa. L’Hoffenheim, a punteggio pieno nel Gruppo L, fa 0-0 con la Stella Rossa e festeggia i sedicesimi così come la squadra serba.

Nelle partite serali, invece, la Roma, vince contro lo Young Boys, e conferma il primo posto nel proprio raggruppamento, così come l’Arsenal nel Girone B. Il Napoli non va oltre lo 0-0 con l’Az Alkmaar ed è costretta a giocarsi il passaggio ai sedicesimi nell’ultimo turno.