Europa League: il programma del quarto turno

Lione

Conto alla rovescia per il ritorno dell’Europa League, pronta a prendersi l’intera scena di questo giovedì che promette emozioni. A partire dal tardo pomeriggio si giocano le gare della quarta giornata della fase a gironi, ben sedici incontri che mettono in palio punti importanti la qualificazione ai sedicesimi di finale. Si inizia alle 18.45 con i tanti anticipi tra cui spicca, visto il blasone delle due formazioni, il confronto tra Monaco e Psv Eidhoven. Un match che potrebbe cambiare le sorti del gruppo B che vede momentaneamente al comando proprio la formazione francese. Spettatori interessati della gara sono sicuramente le altre due componenti del girone Rangers e Brondy che allo stesso orario si troveranno una di fronte all’altra.

Anche due formazioni italiane saranno protagoniste. Il Napoli è di scena sul campo del Legia Varsavia con l’obiettivo di prendersi il primato in classifica nel gruppo C. Leicester-Spartak Mosca l’altro confronto del girone. Occhi puntati anche sulla Lazio che si prepara a far visita al Marsiglia, calcio d’inizio alle 21, in una gara assolutamente da non sbagliare in ottica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Gli appassionati non devono farsi scappare l’appuntamento del Lione che riceve lo Sparta Praga nel gruppo A per tentare di portare a casa la quarta vittoria consecutiva e chiudere i conti con il discorso qualificazione. Stesso obiettivo del West Ham di scena sul campo dell’ultima classificata del girone H Genk. Da non perdere anche l’interessante scontro diretto del gruppo G tra Bayer Leverkusen e Betis Siviglia.