Europa League, HJK-Roma: le probabili formazioni

abraham allenamento roma

Questa sera la Roma affronterà l’HJK alla Bolt Arena di Helsinki per la sua penultima partita nei gironi di Europa League. Vincere oggi consentirebbe ai giallorossi di blindare il 3° posto, garantendosi almeno la Conference League, e di mantenersi in corsa per la 2ª posizione. Molto dipenderà dalla partita tra Ludogorets e Betis, rispettivamente a 3 e a 6 punti di vantaggio dalla Roma. Accorciando le distanze dai bulgari, i ragazzi di Mourinho prenoterebbero la resa dei conti per settimana prossima, quando i giallorossi dovranno ospitare all’Olimpico il Ludogorets per l’ultima partita del girone.

L’HJK viene da due sconfitte consecutive, la prima in Europa League contro il Ludogorets, e la seconda, più recente, in campionato con il KuPS. Nonostante la partita persa, l’Helsinki si è comunque laureato campione della Finlandia, chiudendo a 1 punto di vantaggio proprio dal KuPS. Avendo già il titolo in tasca, Koskela ha puntato sul turnover nell’ultimo match, riservando i titolari per la partita di oggi. In difesa Sakslea e Tenho torneranno titolari, mentre Hoskonen e Browne giocheranno anche questa partita. Lingman, Vaananen e Perparim Hetemaj torneranno a gestire il centrocampo. Nel tridente si rivedranno Hostikka e Abubakari, insieme al confermato Soiri.

José Mourinho vuole ritrovare subito la vittoria dopo lo 0-1 di domenica contro il Napoli. La catena difensiva composta da Ibanez, Smalling e Mancini davanti a Rui Patricio non verrà toccata. Anche Spinazzola, Cristante e Camara vanno verso la conferma, mentre Karsdorp potrebbe tornare in panchina in favore di Zalewski, che sembra essersi lasciato alle spalle la gastroenterite. Il capitano Lorenzo Pellegrini si occuperà di fare da collante tra il centrocampo e l’attacco, dove Abraham e Belotti dovrebbero fare coppia già dal primo minuto.

Le probabili formazioni

HJK HELSINKI (4-3-3): Hazard; Saksela, Tenho, Hoskonen, Browne; Vaananen, Lingman, Hetemaj; Hostikka, Abubakari, Soiri. All. Koskela

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Camara, Cristante, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham. All. Mourinho