Europa League, Galatasaray-Lazio: preview e probabili formazioni del match

le parole di sarri prima della gara di europa league

Alle 18:45 toccherà alla Lazio scendere in campo per la sua prima gara europea della stagione. Un esordio non facile per i biancocelesti che affronteranno, in trasferta, il Galatasaray. Mister Sarri chiede concentrazione e tanta determinazione ai suoi ragazzi. L’allenatore, infatti, conosce bene questa competizione avendola anche vinta alla guida del Chelsea. Di contro i turchi vorranno far valere il fattore campo ed il clima ambientale a loro favorevole per bilanciare anche i diversi tassi tecnici tra le due rose.

La Lazio è reduce dalla sconfitta di Milano contro il Milan. Un KO senza storia né alibi per una squadra che si è consegnata agli avversari senza lottare. A tutto questo va aggiunto anche un clima non particolarmente sereno nel post gara che è coinciso con la squalifica di ben due giornate per Maurizio Sarri. Mentre il tecnico ha già affermato di voler presentare ricorso, i biancocelesti devono ritornare sulla giusta via. Verrà confermato il 433 e si potrebbero vedere dall’inizio Zaccagni, Muriqi e Basic oltre alla staffetta Reina – Strakosha in porta.

Spostandoci sul fronte Galatasaray, i turchi non subiscono una sconfitta da tempo. In campionato sono otto i punti conquistati frutto di due vittorie e due pareggi in quattro gare. Dopo i primi due acuti, sono arrivati due pari consecutivi contro Kasimpasa per 2-2 e Trabzonspor con il medesimo punteggio. A quota due reti in campionato ci sono Cicaldau e Kilinc. Tra i volti noti da tener d’occhio Feghouli mentre il grande ex sarà in porta: Muslera, da diverse stagioni, è un pilastro di questa squadra. Il Galatasaray scenderà in campo con il 4231.

GALATASARAY (4-2-3-1) – Muslera; Yedlin, Luyindama, Marcao, Van Aanholt; Kutlu, Cicaldau; Feghouli, Morutan, Kerem; Dervisoglu. All. Terim.

LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Leiva, Basic; Pedro, Muriqi, Zaccagni. All. Sarri.