Europa League, finale: le ultime dal ritiro della Roma

UEFA Europa League

Ancora poche ore d’attesa e poi si accenderanno i riflettori sulla “Puskas Arena” di Budapest. La finale di Europa League non avrà un derby italiano, ma il Bel Paese sarà rappresentato dalla Roma di Jose Mourinho. Di fronte l’avversario peggiore da affrontare in questa competizione: lo specialista Siviglia a caccia della settima coppa. Concentrandoci, però, sulla vigilia dei giallorossi resta ancora qualche dubbio al tecnico portoghese in vista delle scelte per questa sera.

La conferenza stampa della vigilia ha mostrato tanta pretattica come giusto che sia. Stasera ii dettagli faranno la differenza e la scelta di ogni singolo giocatore potrebbe risultare decisiva. Le notizie della rifinitura, però, sono confortanti: sia Dybala che Spinazzola sono pronti a giocare e recuperati. L’esterno italiano dovrebbe essere titolare sulla sinistra, mentre la Joya ha un’autonomia di 20-30 minuti utili a gara in corso.

Alla luce di tutto questo, il 3421 titolare dovrebbe proporre il solito pacchetto difensivo. Davanti a Rui Patricio, agiranno Smalling, Mancini e Ibanez. A centrocampo la diga sarà formata dai muscoli ed esperienza della coppia Matic – Cristante mentre sugli esterni ci saranno Celik e Spinazzola. In avanti, poi, Pellegrini ed El Shaarawy supporteranno Tammy Abraham. Dalla panchina, oltre a Dybala, Mourinho potrà pescare Belotti ma anche Wiijnaldum senza contare i giovani pronti a dare fosforo in mezzo al campo. Tra le fila spagnole, poi, mancherà un giocatore fondamentale come Acuna squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Juventus. Per quanto riguarda le condizioni meteo, la serata promette bene a livello atmosferico.