Europa League, Feyenoord – Lazio: le probabili formazioni

S.S. Lazio

Obiettivo primo posto. Una settimana clou nella stagione della Lazio quella che si svilupperà nell’arco dei prossimi giorni. Il primo appuntamento di alto profilo sarà stasera in Olanda. I biancocelesti faranno visita al Feyenoord con la voglia di vincere il proprio raggruppamento, evitare un risultato negativo e volare agli ottavi di Europa League. Tutto in ballo nel gruppo F dove la squadra di Sarri guida con 8 punti alla pari dello Sturm Graz. Al terzo posto proprio il Feyenoord con 5 punti mentre chiude il Midtjylland sempre con le stesse lunghezze. A conti fatti è tutto in equilibrio come nessuno si poteva aspettare alla vigilia.

Passando alle scelte dei due tecnici, gli olandesi hanno il miglior attacco del girone. Lo dimostrano i tanti calciatori mandati in rete: Gimenez con tre centri, Hancko e Jahanbask a due. Mister Slot schiererà un 433 offensivo in cui troveranno spazio, in avanti, Szymanski, Danilo Pereira e Dilrosun. Spostandoci sul fronte capitolino, Sarri non potrà fare tanto turnover vista l’importanza del match. Davanti a Provedel ci saranno Lazzari, Casale, Patric e Hysaj. A centrocampo torna titolare Marcos Antonio che sarà supportato dai muscoli di Basic e dalla qualità di Milinkovic squalificato in campionato. In attacco non si toccano Zaccagni e Felipe Anderson vista l’assenza di Immobile. Possibile sorpresa l’inserimento, tra i titolari, del giovane Romero.

Le probabili formazioni di Feyenoord – Lazio

FEYENOORD (4-3-3) – Bijlow; Pedersen, Trauner, Rasmussen, Hancko; Timber, Geertruida, Kokcu; Szymanski, Danilo Pereira, Dilrosun. All. Slot.

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Basic; Romero, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri