Si è appena conclusa la sfida tra Elfsborg e Roma, gara valida per la seconda giornata di Europa League. Una partita complicata per i giallorossi che hanno controllato il match sin dal primo minuto, ma hanno chiuso il primo tempo sotto di un gol a causa di un calcio di rigore trasformato da Baidoo, calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Baldanzi. Nelle ripresa ci prova Juric con qualche sostituzione, ma i giallorossi sono fuori partita e tornano a casa senza punti. Vince l’Elfsborg.
PRIMO TEMPO -Al 10′ occasione per la Roma. Soulé mette in mezzo un cross interessante, su cui si avventa Celik: buono il taglio sul primo palo, non la girata aerea, con palla che attraversa tutta l’area piccola e sfila via sull’out di sinistra. Al 17′ chiusura provvidenziale di Paredes, dopo erroraccio in costruzione dello stesso argentino. Contropiede dei padroni di casa, con A. Zeneli che trova Baidoo al limite ma Paredes interviene con un gran recupero difensivo. Al 21′ Angelino lo trova orizzontalmente e l’argentino non ci pensa due volte nel tentare col piattone sinistro a girare. Conclusione debole e imprecisa, blocca facilmente Pettersson in questa occasione. Al 32′ azione di rimessa della Roma, che trova il suo attaccante in posizione defilata sulla destra in area. Buono lo stop di petto, non la conclusione col destro: palla alta sulla traversa. Al 42′ calcio di rigore per l’Elfsborg per una fallo di mano di Baldanzi. Dal dischetto si presenta Michael Baidoo che batte Svilar per il vantaggio degli svedesi. Finirà così: Elfsborg 1 Roma 0.
SECONDO TEMPO – Al 48′ palla interessante di Soulé per la profondità in area di Pisilli. Il classe 2004 attacca bene lo spazio ma poi non riesce a controllare e creare così problemi a Pettersson. Al 60′ ci prova Baldanzi, ma la difesa giallonera mura anche questa conclusione. Buon break del numero 35 romanista, che arriva in area e, da posizione defilata, cerca un sinistro potente a incrociare. Palla che non passa. Angelinorimette in mezzo dalla sinistra e Baldanzi si fa trovare pronto nel colpire al volo dai 15 metri, conclusione deviata. Al 67′ Dybala allarga a destra per il cross di El Shaarawy, Pisilli calcia a botta sicura cercando però di piazzare col piatto destro, ma trova l’opposizione di un avversario. Al 76′ ci prova Pellegrini che salta due uomini e si presenta in area di rigore, ma la sua conclusione termine sull’esterno della rete. All’82’ Roma vicina al pareggio con Pellegrini che ci prova con una conclusione da fuori, palla che era diretta all’incrocio dei pali, ma si stampa sulla traversa. Finirà così: Elfsborg 1 Roma 0.
TABELLINO ELFSBORG – ROMA 1-0
MARCATORI: 44′ rig. Baidoo (E)
ELFSBORG (3-4-3): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B.Zeneli, Ouma, Hult; A.Zeneli (dal 62′ Abdullai), Baidoo (dall’85’ Frick), Qasem. All. Hiljemark
ROMA (3-4-3): Svilar; Celik, N’Dicka, Hermoso; Abdulhamid (dal 65′ El Shaarawy), Pisilli (dall’85’ Cristante), Paredes, Angelino; Soulè (dal 65′ Dybala), Shomurodov (dal 65′ Dovbyk), Baldanzi (dal 72′ Pellegrini). All. Juric
ARBITRO: Tohver (Estonia)
AMMONITI: 36′ Qasem (E), 52′ Hult (E), 60′ A. Zeneli (E)
Finisce qui. Decide il rigore di Baidoo nel primo tempo.#ElfsborgRoma #UEL pic.twitter.com/WSKXfxgh7W
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 3, 2024