Europa League: Eintracht Francoforte – West Ham 1-0, tedeschi in finale

europa

L’Eintracht Francoforte vola in finale dopo l’1-0, ma soprattutto dopo l’1-2 di Londra all’andata. I tedeschi affronteranno il Glasgow Rangers.

PRIMO TEMPO – Kostic ci prova a mettere con cross, ma Kamada è anticipato da Coufal. Al 19′ cambia la partita: Cresswell viene espulso, reo di aver fermato Hauge da ultimo uomo. Resta in 10 il West Ham. Punizione pericolosa battuta da Kostic: palla fuori di nulla. Al 23′ Dawson cerca l’incornata con i tempi giusti: palla fuori. Al 27′ Eintracht Francoforte in vantaggio con Santos Borré che, colpevolmente lasciato solo in area di rigore, mette dentro un assist perfetto di Knauff. Nel finale occasione per il West Ham: Zouma colpisce di testa e va a due centimetri dal pareggio.

SECONDO TEMPO – Non cambia il copione del match, Eintracht Francoforte a comando del match, al 68′ Johnson passa orizzontalmente verso Areola, ma la sua conclusione è debole. Ancora ci prova il West Ham: Dawson si inserisce e colpisce di testa: bella parata in tuffo di Trapp. Al 79′ Moyes, nervoso, lancia un pallone contro un raccattapalle e viene espulso. Il risultato non cambierà più.

TABELLINO

Marcatori: 26′ Santos Barrè

WEST HAM (4-3-3): Areola – Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell – Soucek, Rice, Fornals – Bowen, Antonio, Lanzini. A disposizione: Fabianski, Randolph, Diop, Masuaku, Alese, Johnson, Fredericks, Kral, Vlasic, Noble, Yarmolenko, Benrahma. All. David Moyes

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp – Tuta, Hinteregger, N’Dicka – Knauff, Sow, Rode, Kostic – Hauge, Borrè, Kamada. A disposizione Grahl, Lenz, Da Costa, Touré, Hasebe, Jakic, Barkok, Hrustic, Chandler, Paciência, Lammers, Ache. All. Oliver Glasner.