Europa League: Betis-Roma 1-1, Belotti risponde a Canales

roma

Pareggia la Roma in casa del Betis grazie ad un gol di Belotti al 54′. Spagnoli in vantaggio grazie ad un gol di Canales al 34′, ma giallorossi bravi a restare in partita e trova il gol del pari con il “gallo” Belotti nella ripresa.

PRIMO TEMPO – Pronti via la Roma ci prova subito con Spinazzola, cross per Pellegrini che però colpisce male. Al34′ la Roma perde malamente la palla con Spinazzola, Canales calcia da fuori e con la deviazione di Ibanez trova il gol del vantaggio spagnolo. La Roma prova a reagire con Matic che di testa manda alto. Al 46′ la Roma va in gol con Belotti, ma la rete è annullata per fuorigioco del “gallo”. Ancora Betis in attacco con Rodri, ma la difesa giallorossa resiste a va a riposo sotto 1-0.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa Joaquin parte in contropiede, cross per l’accorrente Willian José che sbaglia in corsa. Al 54′ la Roma trova il gol del pareggio, Camara serve Belotti al centro che insacca a porta vuota. Rete che viene confermata dopo un lungo check. Ancora Canales pericoloso con un tiro da fuori che però termina a lato. Roma che ci prova nel finale ancora con Belotti che di testa manda alto sulla traversa. Finisce qui: Betis 1 Roma 1.

Betis-Roma 1-1: risultato e tabellino

Marcatori: 34′ Canales, 54′ Belotti

BETIS (4-2-3-1): Bravo; Aitor Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda (86′ Moreno); Guardado (80′ Carvalho), Akouokou; Joaquín (69′ Luis Henrique), Canales (80′ Rodriguez), Rodri; Willian José (69′ Borja Iglesias).  A disposizione: Rui Silva, Martin, Gonzalez, Victor Ruiz, Sabaly. Allenatore: Manuel Pellegrini.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic (46′ Camara), Spinazzola (71′ Vina); Pellegrini (87′ El Shaarawy); Belotti, Abraham. A disposizione: Boer, Svilar, Shomurodov, Bove, Missori, Volpato, Tripi, Cassano. Allenatore: José Mourinho.

Ammoniti: Guardado, Joaquin, Matic, Mancini, Camara, Miranda