Europa League: Atalanta-Sturm Graz 1-0, la decide Djimsiti

IMG_2245

L’Atalanta batte lo Sturm Graz 1-0 nella quarta giornata di Europa League. Si può considerare matematica la qualificazione per la Dea, infatti è certo uno dei primi due posti del girone che vale il passaggio del turno. Contro gli Austriaci decisivo Djimsiti, proprio alla sua duecentesima partita con la maglia nerazzurra. Vittoria anche dello Sporting, adesso l’Atalanta si giocherà contro i portoghesi il primo posto.

PRIMO TEMPO – Al 13′ tentativo di Toloi con una girata in area: la sfera va di poco alta. Al 20′ ci prova Lookman che si invola sulla destra e crossa per Scamacca, ma la retroguardia ospite non si fa sorprendere: il risultato è un nulla di fatto. Alla mezz’ora Koopmeiners calcia una punizione, ma nessuno dei suoi compagni ne approfitta. Al 36′ prima potenziale occasione per lo Sturm Graz, gran diagonale di Wlodarczyk che manca per un soffio lo specchio della porta. Fine primo tempo, Atalanta 0 Sturm Graz 0.

SECONDO TEMPO – Al 5′ l’Atalanta passa in vantaggio. In prima battuta ci prova Toloi, poi arriva Djimsiti e mette in rete per il gol che vale l’1-0 per i padroni di casa. Qualche dubbio sul gol, ma il Var convalida. Al 20′ Muriel ci prova da posizione favorevole, ma una volta in area manda alto, sprecando una clamorosa occasione per il raddoppio. Ci prova timidamente lo Sturm Graz con Lavalee, ma la sua conclusione è facile preda di Musso. Dal 34′ in poi girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra. Al 40′ ancora Atalanta pericolosa con Pasalic, ma la sua conclusione termina a lato di pochissimo. Finirà così: Atalanta 1 Sturm Graz 0.

TABELLINO ATALANTA – STURM GRAZ 1-0

ATALANTA: Musso, Toloi, Djimsiti, Kolašinac, Zappacosta (dal 1′ st Hateboer), de Roon, Éderson, Bakker, Koopmeiners (dal 40′ st Miranchuka), Lookman (dal 17′ st Muriel), Scamacca (dal 17′ st Pasalic). A disp.: Carnesecchi, Rossi, Holm, Pašalić, Muriel, Zortea, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Mendicino, Miranchuk. All. Gasperini.

STURM GRAZ: Sherpen, Gazibegovic, Affengruber (dal 32′ st Fuseini), Wuthrich, Schnegg (dal 40′ st Dante), Lavalee, Stankovic, Prass, Boven (dal 15′ st Teixeira), Wlodarczyk (dal 15′ st Horvat), Sarkaria. A disp.: Maric, Obi, Borkovic, Javi Serrano, Teixeira, Horvat, Stuckler, Fuseini, Grgic, Dante. All. Ilzer.

Reti: 5′ st Djimsiti

Ammonizioni: Stankovic, Schnegg