Europa League, 7^ giornata: il programma e la classifica

AS Roma

L’Europa League torna di scena con la 7^ giornata, fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale ma anche per un posto ai play-off. Un turno che potrebbe decretare anche delle retrocessioni e che, chiaramente, coinvolgerà pure le formazioni italiane impegnate nel torneo.

Tra le squadre pronte ad inaugurare il prossimo turno figura il Bologna, che alle 18.45 se la vedrà contro il Celtic al Dall’Ara. Qualche ora dopo sarà il turno della Roma, che alle 21.00 ospiterà lo Stoccarda allo Stadio Olimpico. Trasferta in Repubblica Ceca invece per il Porto di Francesco Farioli, chiamato ad affrontare il Viktoria Plzen.

Tra le formazioni più attese figura anche il Lione, capolista di questa prima fase ospite degli svizzeri dello Young Boys. Impegno esterno pure per il Midtjylland, pronto a giocarsi un derby tutto scandinavo contro il Brann. Gara interna poi per il Friburgo, a caccia di nuovi punti qualificazione contro il Maccabi Tel Aviv.

Tra le mura amiche ci sarà spazio pure per il Malmo, che attende la Stella Rossa in Svezia. Tra le sfide più attese spazio per Fenerbahce-Aston Villa ma in risalto però c’è anche Braga-Nottingham Forest. Infine, il Real Betis invece farà visita ai greci del Paok mentre il Celta Vigo ospiterà il Lille a Balaidos in un’altra gara da non perdere.

Programma

Giovedì 22 gennaio, ore 18.45

Bologna-Celtic
Brann-Midtjylland
Fenerbahce-Aston Villa
Feyenoord-Sturm Graz
Friburgo-Maccabi Tel Aviv
Malmo-Stella Rossa
PAOK-Real Betis
Viktoria Plzen-Porto
Young Boys-Lione

Giovedì 22 gennaio, ore 21.00

Braga-Nottingham Forest
Celta Vigo-Lille
Dinamo Zagabria-Steaua Bucarest
Ferencvaros-Panathinaikos
Nizza-Go Ahead Eagles
Rangers-Ludogorets
Roma-Stoccarda
Salisburgo-Basilea
Utrecht-Genk

La classifica: Lione, Midtjylland e Aston Villa 15, Real Betis; Friburgo e Ferencvaros 14; Braga e Porto 13; Stoccarda e Roma 12; Nottingham, Fenerbahce e Bologna 11; Viktoria Plzen, Panathinaikos, Genk e Stella Rossa 10; Paok, Celta Vigo, Lille e Young Boys 9; Brann 8; Ludogorets, Celtic e Dinamo Zagabria 7; Basilea, Steaua Bucarest e Go Ahead Eagles 6; Sturm Graz 4; Feyenoord e Salisburgo 3;Utrecht, Rangers, Malmo e Maccabi Tel Aviv 1; Nizza 0.