Europa League, 6^ giornata: il programma e la classifica

UEFA Europa Conference League

Giovedì 11 dicembre 2025 la UEFA Europa League torna in campo per la sesta giornata della fase campionato, un turno decisivo per definire quadri qualificazione, piazzamenti e possibili retrocessioni in Conference League. Si parte alle 18:45 con un programma ricchissimo.

Tra le sfide più interessanti del primo blocco spiccano Dinamo Zagabria–Betis, con gli andalusi a caccia del primato dopo aver collezionato 11 punti, e Ferencvaros–Rangers, con gli ungheresi anch’essi a quota 11. Il Midtjylland, una delle capolista con 12 punti, ospita il Genk in uno scontro diretto che promette spettacolo, mentre il Nizza, ancora fermo a zero punti, proverà a chiudere con dignità contro il Braga. Attesa anche per Stoccarda–Maccabi Tel Aviv e Young Boys–Lille, con svizzeri e francesi in piena corsa qualificazione.

Alle 21:00 si completa il quadro. L’Aston Villa, una delle regine del torneo con 12 punti, farà visita al Basilea, mentre il Lione – anch’esso a 12 – ospiterà i Go Ahead Eagles. Sfida di grande fascino quella tra Celtic e Roma, entrambe impegnate in una corsa serrata in un girone molto equilibrato. Il Porto, forte dei suoi 10 punti, affronta il Malmo, mentre Celta Vigo–Bologna e Friburgo–Salisburgo promettono emozioni e mettono in palio punti pesantissimi.

Programma

Giovedì 11 dicembre 2025, ore 18:45

Dinamo Zagabria – Betis
Ferencvaros – Rangers
Ludogorets – PAOK
Midtjylland – Genk
Nizza – Braga
Stoccarda – Maccabi Tel Aviv
Sturm Graz – Stella Rossa
Utrecht – Nottingham
Young Boys – Lille

Giovedì 11 dicembre, ore 21:00

Basilea – Aston Villa
Brann – Fenerbahce
Celta Vigo – Bologna
Celtic – Roma
Porto – Malmo
FCSB – Feyenoord
Friburgo – Salisburgo
Olympique Lione – Go Ahead Eagles
Panathinaikos – Viktoria Plzen

Classifica

Olympique Lione e Midtjylland e Aston Villa 12; Friburgo, Betis e Ferencvaros 11; Braga, Porto e Genk 10; Celta Vigo, Lilla, Stoccarda, Plzen, Panathinaikos e Roma 9; Nottingham, Paok Salonicco, Bologna, Brann e Fenerbahce 8; Celtic, Stella Rossa e Dinamo Zagabria 7; Basilea, Ludogorets e GA Eagles 6; Sturm Graz 4; Salisburgo, Feyenoord e FCSB 3; Utrecht, Rangers, Malmo e Maccabi Tel Aviv 1; Nizza 0.