Giovedì 11 dicembre 2025 la UEFA Europa League torna in campo per la sesta giornata della fase campionato, un turno decisivo per definire quadri qualificazione, piazzamenti e possibili retrocessioni in Conference League. Si parte alle 18:45 con un programma ricchissimo.
Tra le sfide più interessanti del primo blocco spiccano Dinamo Zagabria–Betis, con gli andalusi a caccia del primato dopo aver collezionato 11 punti, e Ferencvaros–Rangers, con gli ungheresi anch’essi a quota 11. Il Midtjylland, una delle capolista con 12 punti, ospita il Genk in uno scontro diretto che promette spettacolo, mentre il Nizza, ancora fermo a zero punti, proverà a chiudere con dignità contro il Braga. Attesa anche per Stoccarda–Maccabi Tel Aviv e Young Boys–Lille, con svizzeri e francesi in piena corsa qualificazione.
Alle 21:00 si completa il quadro. L’Aston Villa, una delle regine del torneo con 12 punti, farà visita al Basilea, mentre il Lione – anch’esso a 12 – ospiterà i Go Ahead Eagles. Sfida di grande fascino quella tra Celtic e Roma, entrambe impegnate in una corsa serrata in un girone molto equilibrato. Il Porto, forte dei suoi 10 punti, affronta il Malmo, mentre Celta Vigo–Bologna e Friburgo–Salisburgo promettono emozioni e mettono in palio punti pesantissimi.
Programma
Giovedì 11 dicembre 2025, ore 18:45
Dinamo Zagabria – Betis
Ferencvaros – Rangers
Ludogorets – PAOK
Midtjylland – Genk
Nizza – Braga
Stoccarda – Maccabi Tel Aviv
Sturm Graz – Stella Rossa
Utrecht – Nottingham
Young Boys – Lille
Giovedì 11 dicembre, ore 21:00
Basilea – Aston Villa
Brann – Fenerbahce
Celta Vigo – Bologna
Celtic – Roma
Porto – Malmo
FCSB – Feyenoord
Friburgo – Salisburgo
Olympique Lione – Go Ahead Eagles
Panathinaikos – Viktoria Plzen
Classifica
Olympique Lione e Midtjylland e Aston Villa 12; Friburgo, Betis e Ferencvaros 11; Braga, Porto e Genk 10; Celta Vigo, Lilla, Stoccarda, Plzen, Panathinaikos e Roma 9; Nottingham, Paok Salonicco, Bologna, Brann e Fenerbahce 8; Celtic, Stella Rossa e Dinamo Zagabria 7; Basilea, Ludogorets e GA Eagles 6; Sturm Graz 4; Salisburgo, Feyenoord e FCSB 3; Utrecht, Rangers, Malmo e Maccabi Tel Aviv 1; Nizza 0.
Biggest MD6 fixture? 👀#UEL pic.twitter.com/EzSGsteKgg
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) December 8, 2025