Europa League, 2^ giornata: il programma completo

europa league

Lunghissima giornata di calcio europeo con il programma del secondo turno di Europa League. Le gara saranno divise, come di consueto, in due orari: 18:45 e 21. Nelle otto sfide pomeridiane, ci sarà il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri vogliono trovare i primi tre punti dopo lo spettacolare pareggio per 2-2 in casa del Leicester. Insigne e compagni se la vedranno contro lo Spartak Mosca al “Diego Maradona”. Trasferta, invece, per le foxes che faranno visita al Legia Varsavia. Tra i match più attesi, specialmente dal punto di vista ambientale, c’è Fenerbache – Olympiakos.

Andando in terra francese, giocheranno Lione e Monaco. La squadra del principato è attesa da una gara molto difficile in Spagna in casa della Real Sociedad. Impegno più agevole per il Lione che ospita il Brondby. A chiudere il programma pomeridiano altre tre sfide. L’Eintracht Francoforte giocherà in casa dell’Antwerp. Lo Sparta Praga sfida i Rangers, mentre il PSV se la vedrà contro lo Sturm Graz.

Passando alle sfide delle 21, toccherà alla Lazio. La squadra di Sarri ha bisogno dei tre punti dopo la sconfitta contro il Galatasaray. I biancocelesti ospiteranno la Lokomotiv Mosca. Parlando di gare accese, la serata sarà infuocata a Marsiglia dove i francesi giocheranno proprio contro il Galatasaray. Tra le big di giornata, il West Ham affronterà il Rapid Vienna. Passando alla penisola iberica, il Betis viaggerà in Ungheria per affrontare il Ferencvaros. Lo Sporting Braga, invece, avrà una gara da non sottovalutare contro il Midtjylland. Tra le gare più interessanti spicca anche la sfida di Glasgow tra Celtic e Bayer Leverkusen. Infine, a chiudere il programma di giornata, le due gare: Genk-Dinamo Zagabria e Ludogorest-Stella Rossa.