Eurolega, playoff: i risultati della serata

Turkish Airlines EuroLeague

Mentre oltre oceano si entra nel vivo dei playoff, questa sera anche l’Eurolega ha dato il via alla post season tanto attesa. Due le sfide che si sono giocate per arrivare alla tanto sognata final four. Entrambe le gare hanno ribaltato i pronostici: due vittorie esterne, due blitz che indirizzano già le serie.

Splendido successo del Maccabi Tel Aviv che espugna il parquet del principato di Monaco. Oltre dieci punti di distacco che gli israeliani costruiscono passo dopo passo per poi dare la spallata decisiva nel secondo tempo. Mattatore del match Baldwin con 20 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Non sono bastati, per i padroni di casa, i trenta punti combinati di Diallo e di Mike James.

Ancora più spettacolare la gara di Madrid. Nel primo atto della serie, i blancos cadono contro il Partizan. I serbi sono considerati la vera outsider della competizione che può puntare al titolo a sorpresa. La strada è ancora lunga ma, nel frattempo, gara 1 ha visto un successo in volta degli ospiti che prendono il largo nel secondo e quarto quarto decisivo. Un blitz con un gap minimo di due punti grazie ai 26 punti e 6 assist di Punter. Tra i padroni di casa spicca la prova di Deck con 24 punti e 8 rimbalzi.

I risultati dei playoff di Eurolega

Monaco – Maccabi Tel Aviv 67-79 (Baldwin 20 punti)

Real Madrid – Partizan 87-89 (Punter 26 punti)