Una notte da incorniciare a cavallo tra Eurolega e Conference League. Calcio e basket unite nel segno dell’Olympiakos. I greci, infatti, erano chiamati a due grandi gare in entrambi gli sport. Mentre i biancoverdi sognano la finale nelle competizione calcistica, i colleghi cestisti costringono il Barcellona alla decisiva gara 5.
Grandissima vittoria al Pireo con gli spagnoli che cadono con un gap di oltre trenta punti. Un dominio assoluto con i blaugrana che riescono a chiudere in vantaggio solo il primo quarto. Per il resto del match è davvero un monologo dei padroni di casa. Ventello da parte di Mckissic mentre Fall è dominante sia nella metà campo offensiva che difensiva. Infine ci sono anche gli undici punti di Canaan.
La città di Atene festeggia anche a distanza. Andrà a gara 5 anche la serie del Panathinaikos che si impone sul Maccabi Tel Aviv. I biancoverdi perdono solo il primo quarto, salvo poi riuscire a tenere sempre sotto gli israeliani. Un dato interessante è quello offensivo: ben 47 punti su 95 arrivano dalla coppia d’oro Nunn-Sloukas.
I risultati odierni delle gare 4 playoff
Olympiakos – Barcellona 92-58 (Mckissic 21 punti, Fall 12, Canaan 11)
Maccabi Tel Aviv – Panathinaikos 88-95 (Nunn 27 punti, Sloukas 20)