Eurolega, playoff: i risultati della serata

Turkish Airlines EuroLeague

L’Olympiakos è alla Final Four. Dopo una serie lunghissima, i greci mantengono i pronostici dopo aver pescato il Fenerbahce ottava in classifica. E’ stato un primo turno splendido con l’orgoglio turco capace di spingere i greci sino a gara cinque. C’è voluta tutta la qualità del gruppo ellenico per raggiungere gli scontri diretti oltre alla spinta di un Pireo caldissimo e gremito.

Il punteggio finale è stata abbastanza netto e fotografa perfettamente la gara. L’Olympiakos, infatti, è stato davanti fin dall’inizio vincendo i primi tre quarti e tenendo sempre a distanza gli avversari. Il Fenerbahce non è mai riuscita a ricucire il gap nonostante i 26 punti di Guduric top scorer della sfida. La differenza l’hanno fatta gli uomini copertina. La regia di Sloukas con sei assist e 22 punti senza considerare la doppia doppia del compagno di nazionale Papanikoloau con 14 punti e 11 rimbalzi.

Poi la solita prova solida di Vezenkov ancora grande protagonista e che, in futuro, vedremo sicuramente oltre oceano in NBA. In attesa delle altre due contendenti, Olympiakos e Barcellona si preparano alla fase finale di questa competizione spettacolare.

I risultati della serata playoff di Eurolega

Olympiakos – Fenerbahce 84-72 (20-15; 24-18; 21-19; 19-20)

Tabellino

Olympiakos: Sloukas 22 punti – 6 assist; Vezenkov 17 punti; Papanikoloau 14 punti – 11 rimbalzi; McKissic 11 punti; Fall 8 punti – 9 rimbalzi.

Fenerbahce: Guduric 26 punti; Motley 14 punti; Edwards 10 punti.