Eurolega, playoff: i risultati della serata

Turkish Airlines EuroLeague

Servirà ancora una gara prima di poter raggiungere il Barcellona alla Final Four di questa Eurolega 2023. E’ stata un’altra serata dalle mille emozioni e con due risultati inaspettati. A partire da Tel Aviv dove il Maccabi, spalle al muro, sfodera probabilmente la miglior prestazione dell’anno. Gli israeliani portano la serie sul 2-2 infliggendo al Monaco una sonora sconfitta con un gap di quasi quaranta punti.

Grande merito ai padroni di casa che limitano gli avversari ad appena dodici punti nel secondo quarto. Da lì è tutto in discesa con l’attacco che martella grazie ai 41 punti e 12 assist della coppia Brown – Baldwin. Per gli ospiti si salva il solito Mike James con 13 punti e 8 rimbalzi, numeri decisamente inferiori rispetto al solito. Volando a Belgrado, in Serbia, il Partizan cade ancora. Dopo la deprecabile rissa di gara 2, la squadra di Obradovic non trova più la via della vittoria e si fa rimontare un vantaggio di 2-0. Grande gara del Real Madrid che la decide nel quarto quarto.

Gli spagnoli sono duri a morire e, tra sorpassi e controsorpassi, riesce a spuntarla di poco nel finale. Blitz esterno in un clima caldissimo con il punteggio di 78-85. In gara tre fu Tavares l’ago della bilancia, questa volta il migliore è Hanga con 15 punti. Per i padroni di casa sono inutili i 25 punti di LeDay e i 18 di Papapetrou.

I risultati della serata playoff di Eurolega

Maccabi Tel Aviv – Monaco 104-69 (Brown 22 punti)

Partizan – Real Madrid 78-85 (LeDay 23 punti, Papapetrou 18 punti)