Eurolega, Monaco-Virtus Bologna 59-83: primo successo per gli emiliani

Virtus Segafredo Bologna

Uno spettacolo di altissimo profilo targato Luca Banchi. La Virtus Bologna sembra aver assimilato subito il credo del neo tecnico dopo l’addio burrascoso con coach Scariolo. Il successo in Supercoppa Italiana, seguito da due vittorie in campionato dà i suoi frutti anche in Eurolega. Si sbloccano gli emiliani alla seconda giornata del girone unico.

Successo di prestigio in trasferta sull’ostico parquet del Monaco. Francesi ammutoliti e annichiliti con un netto 59-83 che non lascia spazio ad alcun dubbio o interrogativo. Belinelli e compagni si mettono a guidare il match già nel primo quarto aumentando sempre di più il gap nel corso del resto della gara. Il Monaco non riesce mai a segnare venti punti e chiude con il solo Mike James in doppia cifra. Al contrario la Virtus Bologna gioca di squadra e porta ben quattro giocatori sopra quota 10 punti. Prova solida di Lundberg e Belinelli in attacco, certezza Shengelia.

IL TABELLINO

Monaco – Virtus Bologna 59-83 (15-23; 18-25; 15-22; 11-13)

Monaco: James 14 punti, Strazel 9 punti.

Virtus Bologna: Lundberg 14 punti, Belinelli 13 punti, Shengelia 12 punti, Smith 12 punti, Dobric 9 punti, Hackett 8 punti.