Eurolega, 6^ giornata: i risultati della serata

Turkish Airlines EuroLeague

Si apre la sesta giornata di Eurolega. Quattro gare di altissimo profilo quelle giocate in giro per l’Europa con una classifica in continuo cambiamento. Siamo solo all’inizio ma ogni compagine vuole proseguire nel momento positivo o cercare la svolta. Ad aprire la serata ci ha pensato il Baskonia che ha travolto il Maccabi Tel Aviv imponendosi con un vantaggio di quasi trenta punti. Gli spagnoli scavano un solco già a partire dal primo quarto. Mattatore della serata Howard con 23 punti.

Cade, a sorpresa, l’Efes in casa del Bayern. I bavaresi si impongono di misura contro i campioni in carica dell’Eurolega. Nonostante i quarantacinque punti della coppia Micic – Clyburn, i tedeschi giocano alla grande per tutto l’arco della gara e si portano a casa un successo pesantissimo in ottica graduatoria. Spettacolo, invece, allo stato puro al Forum di Milano. L’Olimpia non riesce a superare il Real Madrid in una gara tiratissima e chiusa con cinque punti di svantaggio.

Paga il terzo quarto la squadra di coach Messina con un parziale da 11-20. Negli spagnoli super gara di Musa con canestri difficilissimi anche dall’arco e 25 punti messi a tabellino. La risposta di Pangos è con una gara solida da 21 punti. Infine super vittoria del Partizan che compie il blitz in Grecia in casa del Panathinaikos. Gli ospiti indirizzano la gara nel primo quarto segnando 31 punti e subendone solo 16.

I risultati della 6^ giornata di Eurolega

Baskonia – Maccabi Tel Aviv 116-87 (Howard 23 punti, Brown 20 punti)

Bayern – Efes 81-78 (Micic 24 punti, Clyburn 21 punti, Winston 16 punti)

Olimpia Milano – Real Madrid 77-83 (Musa 25 punti, Pangos 21 punti)

Panathinaikos – Partizan 89-91 (Punter 29 punti)