Eurolega, 31^ giornata: i risultati della serata

Turkish Airlines EuroLeague

Quattro successi interni, una vittoria esterna, due sconfitte per le squadre italiane. Serata da dimenticare per Olimpia Milano e Virtus Bologna che cedono nei rispettivi match. La squadra di coach Messina, non ancora fuori aritmeticamente, ha quasi del tutto alzato bandiera bianca in chiave playoff. Nello scontro diretto contro l’Efes, i campioni in carica vincono agevolmente con il ritrovato Larkin autore di 18 punti. Va ancora peggio alla Virtus Bologna che viene travolta di oltre trenta punti dal Maccabi Tel Aviv. Gara già indirizzata nel primo quarto con il parziale di 28-13.

Nelle altre tre gare di serata, vittoria di dieci lunghezze del Panathinaikos che non lascia scampo al Bayern con la super prova di Papagiannis autore di 24 punti. Si conferma anche il Baskonia che, con qualche difficoltà in più, ha la meglio sul fanalino di coda Alba Berlino. Mattatore di serata Kotsar con 23 punti e 10 rimbalzi.

Infine l’unico successo esterno pesantissimo è quello di Barcellona sul difficile parquet del Partizan. Serata tutta argentina con i 25 punti di Laprovittola.

I risultati della 31^ giornata di Eurolega

Maccabi Tel Aviv – Virtus Bologna 111-80 (Hilliard 16 punti, Ojeleye 16 punti)

Efes – Olimpia Milano 89-69 (Larkin 18 punti, Luwawu-Cabarrot 19 punti)

Panathinaikos – Bayern 86-76 (Papagiannis 24 punti)

Baskonia – Alba Berlino 93-87 (Kotsar 23 punti)

Partizan – Barcellona 80-89 (Laprovittola 25 punti)