Eurolega, 30^ giornata: i risultati della serata

Turkish Airlines EuroLeague

Si è chiusa anche la 30^ giornata di Eurolega. Una lunga e spettacolare serata di grande basket che ha visto in campo anche le italiane. Virtus Bologna e Olimpia Milano scendevano in campo con il chiaro obiettivo di alimentare il sogno rimonta playoff. E’ andata male agli emiliani che hanno ceduto il passo ad un Real Madrid, oggettivamente, di ben altro livello. GLi spagnoli hanno dominato già nel primo tempo sia dal punto di vista offensivo che a rimbalzo grazie ad uno strapotere fisico evidente. Decisivo il quarto quarto per il gap finale. Da evidenziare, però, la grandissima prova di Marco Belinelli. L’ex San Antonio Spurs chiude il match con 26 punti, 2 rimbalzi e 4 assist.

Va decisamente meglio all’Olimpia Milano davvero irresistibile in questo rush finale. La squadra di coach Messina si impone sul Bayern dopo un parziale di 25-8 nei primi dieci minuti. Ancora decisivo Napier con 20 punti e grande regia. La squadra milanese si trova ad un solo successo dall’ottavo posto. In testa il Real Madrid aggancia l’Olympiakos. Sconfitta indolore per i greci dal momento che sono aritmeticamente ai playoff insieme al Barcellona. Un KO di quindici punti arrivato sul parquet del Partizan.

Alle spalle del trio di testa, consolidano la loro posizione sia Monaco che Fenerbahce. I monegaschi battono Valencia nonostante delle buone singole prove offensive tra gli spagnoli. Per i turchi gara combattuta contro lo Zalgiris Kaunas ma condotta sempre in vantaggio fin dal primo quarto.

I risultati della 30^ giornata di Eurolega

Fenerbahce – Zalgiris Kaunas 87-79 (Hayes 19 punti)

Monaco – Valencia 90-79 (Okobo 14 punti, Jones 17 punti)

Virtus Bologna – Real Madrid 79-96 (Belinelli 26 punti, Hezonja 26 punti)

Partizan – Olympiakos 90-75 (Nunnally 19 punti, McKissis 21 punti)

Olimpia Milano – Bayern 99-74 (Napier 20 punti, Obst 27 punti)