Eurolega, 22^ giornata: i risultati della serata

Turkish Airlines EuroLeague

Una serata che finalmente sorride all’Italia. La 22^ giornata di Eurolega si apre con il doppio successo delle squadre del nostro paese grazie alle affermazioni interne di Olimpia Milano e Virtus Bologna. Ma prima di parlare delle compagini di coach Messina e coach Scariolo, andiamo con ordine con l’analisi delle altre partite.

Il big match di serata vede la netta affermazione dell’Olympiakos che supera i padroni di casa del Fenerbahce di ben venti punti. Mattatore per i greci Papanikolaou con 21 punti. E’ l’unica vittoria fuori casa perché nelle restanti cinque gare si registrano solo affermazioni casalinghe. Il Barcellona, con qualche fatica in più, ha la meglio sul Maccabi Tel Aviv che sogna l’impresa grazie ai 20 punti di Adams. Tra le spagnole bene anche il Valencia che liquida la pratica Bayern mentre il Partizan passeggia sul Lione con uno scarto di ventuno punti.

Venendo alle italiane, l’Olimpia Milano finalmente torna a vincere. I milanesi si impongono su un buon Baskonia nonostante i singoli tra le fila ospiti giochino una gran gara. Per L’Olimpia è un successo di cuore e del gruppo. Spostandoci alla Segafredo Arena, la Virtus Bologna supera la Stella Rossa. La squadra di coach Scariolo resiste alla rimonta avversaria e festeggia una grande serata di basket europeo.

I risultati della 22^ giornata di Eurolega

Fenerbahce – Olympiakos 73-93 (Guduric 24 punti, Papanikolaou 21 punti)

Olimpia Milano – Baskonia 89-83 (Thompson 19 punti)

Barcellona – Maccabi Tel Aviv 83-78 (Higgins 15 punti, Adams 20 punti)

Partizan – Lione 92-71 (Punter 17 punti)

Valencia – Bayern 82-73 (Radebaugh 14 punti, Winston 22 punti)

Virtus Bologna – Stella Rossa 84-72 (Shengelia 15 punti, Vildoza 20 punti)