Eurolega, 12^ giornata: i risultati della serata

Turkish Airlines EuroLeague

Nuova settimana di Eurolega e programma della dodicesima giornata che ha infiammato la serata del grande basket europeo. In attesa di vedere all’opera la Virtus Bologna al Pireo domani, la spedizione greca non ha portato fortuna all’Olimpia Milano. Ottava sconfitta consecutiva per la squadra di coach Messina che resta fanalino di coda. Dopo una buona gara condotta sempre in vantaggio, i milanesi sono stati costretti all’overtime. A causa delle assenze e dai giocatori fuori per limite di falli, Melli e compagni hanno ceduto per 90 a 77 soccombendo sotto i colpi di Bacon e Lee. La coppia ha messo a referto 53 punti totali.

Tra le vittorie schiaccianti della serata, c’è quella del Fenerbahce che passeggia sul parquet dell’Alba Berlino. I tedeschi vengono spazzati via con uno scarto di ventinove punti nonostante i 15 punti di Smith, top scorer della serata. Grazie ad un quarto quarto da assoluti dominatori, i giocatori del Maccabi Tel Aviv portano a casa il successo contro Valencia. Quindici punti e sei assist per Brown tra le fila degli israeliani.

La sfida di cartello, però, si giocava a Belgrado. Nell’attesissimo e tesissimo derby, la Stella Rossa ha la meglio sul Partizan di soli tre punti evitando l’overtime. Grandissima prova del serbo Nedovic con ben 20 punti. A chiudere la serata, ci ha pensato il Monaco che in rimonta ha superato il Real Madrid all’overtime. Decisivo Mike James con 28 punti, 3 rimbalzi e 3 assist. Tra le fila spagnole, sono ventiquattro i punti di Musa.

I risultati della 12^ giornata di Eurolega

Alba Berlino – Fenerbahce 75-104 (Smith 15 punti, Edwards 13 punti, Guduric 13 punti)

Panathinaikos – Olimpia Milano 90-77 (Bacon 31 punti, Lee 22 punti)

Maccabi Tel Aviv – Valencia 84-68 (Brown 15 punti, Lopez-Arostegui 15 punti)

Partizan – Stella Rossa 73-76 (Nedovic 20 punti)

Real Madrid – Monaco 94-95 (Mike James 28 punti)