Si apre la fase decisiva dell’Eurocup. Le prossime saranno le settimane più spettacolari per le prestigiose competizioni del basket europeo. Quattro squadre in corsa per il trofeo che, due anni fa, vinse la Virtus Bologna prima del ritorno in Eurolega. Nella sfida del tardo pomeriggio il JL Bourg porta a casa gara 1.
A cadere è il Besiktas l’outsider di questa fase finale vista la qualificazione ottenuta con il sesto posto in regular season. I francesi si impongono per 86-74 con i 16 punti del miglior scorer della serata Mike. I bianconeri provano a cercare la rimonta nel terzo quarto ma con scarsi risultati. Da segnalare, però, la doppia doppia di Delgado con 15 punti e 16 rimbalzi.
Nel secondo match di serata, è ancora la Francia a festeggiare. Il Paris, infatti, supera i London Lions per 99-86. Un’altra gara senza storia in cui i padroni di casa creano il solco nel terzo quarto con il parziale da 25-8. Nelle sfide personali, il miglior marcatore è Nwaba con 24 punti seguito da Shorts a 23.
I risultati di gara 1 delle semifinali di Eurocup
JL Bourg – Besiktas 86-74 (Mike 16 punti)
Paris – London Lions 99-86 (Shorts 23 punti, Nwaba 24)