Si è appena conclusa la sfida tra Serbia e Inghilterra con gli inglesi capaci di vincere per 1-0 grazie ad un gol di Bellingham al 13′ del primo tempo. Una partita non brillante da parte di Kane e compagni, dopo il vantaggio la formazione allenata da Southgate si è un pò adagiata rischiando in più occasioni il pareggio da parte dei serbi. Decisivo anche l’estremo difensore inglese Pickford su Vlahovic in almeno due occasioni.
PRIMO TEMPO – Al 13′ Inghilterra in vantaggio alla prima vera palla goal, con Bellingham che di testa raccoglie il cross di Saka dalla destra e la butta dentro. Al 20′ ci prova la Serbia con un tentativo di Mitrovic con un gran destro dal limite, ma il tiro è impreciso e non inquadra il sette. Minuto 25 e occasione per l’Inghilterra, assist di Saka per Walker, che a sua volta passa la palla al centro ma senza che nessuno dei suoi compagni ne approfitti. Alla mezz’ora Alexander-Arnold viene atterrato da Gudelj e si vede concedere una punizione. Va al tiro, ma la sfera si infrange sulla barriera. Fine primo tempo Serbia 0 Inghilterra 1.
SECONDO TEMPO – Al 7′ ci prova Vlahovic, liberandosi di Guehi, ma il risultato è un nulla di fatto. Al quarto d’ora Milinkovic-Savic lancia Mladenovic, che crossa: Pickford recupera la palla e salva. Al 32′ clamorosa occasione per l’Inghilterra con il suo attaccante Kane incoccia e prende in pieno la traversa grazie alla deviazione di Rajkovic. Ci prova Vlahovic per i serbi al 37′, la sua conclusione improvvisa da fuori area mette in serie difficoltà Pickford che è costretto ad una super parata in angolo. Dall’azione successiva ancora occasione per il pari serbo con Tadic la sua conclusione viene salvata quasi sulla linea di porta da Kane di testa che salva l’Inghilterra. Nonostante l’assedio finale della formazione allenata da Stojkovic la gara terminerà così: Serbia 0 Inghilterra 1.
TABELLINO SERBIA – INGHILTERRA 0-1
SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic (dal 29′ st Birmancevic), Lukic (dal 16′ st Jovic), Gudelj (dal 1′ st Ilic), Kostic (dal 43′ pt Mladenovic); S. Milinkovic-Savic; Vlahovic, Mitrovic (dal 16′ st Tadic). A disp.: Mladenovic, Ilic, Tadic, Jovic, Birmancevic. CT Stojkovic
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold (dal 24′ st Gallagher), Rice; Saka (dal 31′ st Bowen), Bellingham, Foden; Kane. A disp.: Gallagher, Bowen. CT Southgate
Reti: 13′ pt Bellingham
Ammoniti: Gudelj, Tadic
Recupero: 2′ pt