Nella semifinale di Euro 2024 tra Inghilterra e Olanda, disputata il 10 luglio, l’Inghilterra ha vinto 2-1, assicurandosi un posto nella finale del torneo.
Dettagli del Match
Primo Tempo: L’Olanda è passata in vantaggio al 7° minuto con un gol di Xavi Simmons. L’Inghilterra ha risposto prima della fine del primo tempo con Harry Kane, che ha segnato su calcio di rigore causato da Dumfries al 18° minuto.
Secondo Tempo: La partita è rimasta equilibrata fino agli ultimi minuti, quando Ollie Watkins ha segnato il gol decisivo per l’Inghilterra all’80° minuto. Nonostante i tentativi dell’Olanda di recuperare, il risultato finale è rimasto 2-1 a favore dell’Inghilterra.
Prestazioni Notevoli
Harry Kane ha dimostrato ancora una volta la sua importanza per la squadra inglese, non solo segnando il rigore, ma contribuendo anche con la sua leadership in campo.
Ollie Watkins è stato nominato “Player of the Match” per il suo gol decisivo che ha mandato l’Inghilterra in finale .
Prossimi Passi
Con questa vittoria, l’Inghilterra si prepara a giocare la finale di Euro 2024, dove affronterà la Spagna. La partita si terrà a Berlino il 14 luglio.
Tabellino
Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries (92′ Brobbey), De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen (46′ Weghorst), Xavi Simons (92′ Zirkzee), Gakpo; Depay (35′ Veerman). Ct. Koeman
Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka (92′ Konsa), Mainoo (92′ Gallagher), Rice, Trippier (46′ Shaw); Foden (81′ Palmer), Bellingham; Kane (81′ Watkins). Ct. Southgate
Arbitro: Felix Zwayer (Germania)
Gol: 7′ Xavi Simons (O), 18′ rig. Kane (I), 90′ Watkins (I)
Ammoniti: Dumfries, Bellingham, Saka, Xavi Simons, TrippierEspulsi: nessuno