Euro2024: Germania-Danimarca 2-0, due gol nella ripresa e tedeschi ai quarti

musi

Tutto come da pronostico tra Germania e Danimarca. I tedeschi grazie a due gol nella ripresa passano il turno e volano ai quarti di finale del campionato europeo di calcio. Decisivi i gol di Havertz su calcio di rigore e di Musiala a metà ripresa.

PRIMO TEMPO – Al 4′ goal di Schlotterbeck, anzi no, rete annullata per fuorigioco. Al 7′ ci prova Kimmich con un destro da fuori area, ma Schmeichel manda in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi. Al 24′ Tentativo di Maehle con il sinistro da posizione defilata, ma il pallone finisce alle stelle. Al 39′ ci prova la Germania con Kai Havertz, ma Schmeichel c’è. Ci prova da fuori Olsen, tiro debole che termina a lato. Al 43′ occasione potenziale per la Germania che ci prova con Sanè, il suo tiro termina alto sulla traversa, nulla da fare per lui. Termina il primo tempo: Germania 0 Danimarca 0.

SECONDO TEMPO – Al 6′ gol della Danimarca con Andersen, ma la rete viene annullata per fuorigioco. All’8′ assegnato un rigore alla Germania dopo un tocco di mano di Andersen! Dal dischetto si presenta Havertz che trasforma e mette a segno il gol che vale l’1-0 Germania. Al quarto d’ora prova a reagire la Danimarca con una conclusione da fuori di Poulsen, ma il suo tiro termina alto sulla traversa. Al 23′ arriva il raddoppio della Germania, grazie ad un destro di Musiala diretto al secondo palo ed è 2-0. La Danimarca è sulle gambe, non riesce a reagire. La Germania legittima il vantaggio con un buon giro palla. Al 47′ la formazione tedesca trova il terzo gol con Wirtz, ma la rete viene annullata. Finisce così: Germania 2 Danimarca 0. Tedeschi ai quarti.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum (dal 35′ st Henrichs); Andrich (dal 19′ st Emre Can), Kroos; Musiala (dal 36′ st Wirtz), Gundogan (dal 20′ st Füllkrug), Sané (dal 43′ st Anton); Havertz. A disp.: Emre Can, Füllkrug, Wirtz, Henrichs, Anton. Ct. Nagelsmann

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen (dal 37′ st Larsen), Vestergaard; Maehle, Delaney (dal 25′ st Nørgaard), Eriksen, Hojbjerg, Bah (dal 38′ st Kristiansen); Skov Olsen (dal 24′ st Poulsen), Hojlund (dal 36′ st Wind). A disp.: Poulsen, Nørgaard, Larsen, Wind, Kristiansen. Ct. Hjulmand

Reti: 8′ st Havertz (rig.), 23′ st Musiala

Ammoniti: Bah, Maehle

Recupero: 1′ pt, 5′ st