Dopo la convincente partita della Nazionale maggiore contro l’Olanda, questa sera è il turno dell’Italia Under 21, impegnata alle 18.30 contro i pari età della Svezia in una gara valevole per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Il torneo si svolgerà in due tranche: la prima dal 24 al 31 marzo, dedicata alla fase ai gironi, mentre la seconda dal 31 maggio al 6 giugno (fase a eliminazione diretta).
La formazione di Nicolato attualmente si trova al secondo posto del Gruppo 1 (a due lunghezze dall’Irlanda) con 13 punti conquistati in cinque incontri disputati e viene da tre successi consecutivi, ottenuti tra ottobre e novembre dell’anno scorso. A ora si parla di una squadra imbattuta, ma gli avversari di giornata dovranno dare una netta sterzata per migliorare il poco roseo piazzamento attuale.
Di seguito le probabili formazioni della sfida:
SVEZIA (4-4-2): Dalhberg; Beijmo, Ahmedhodzic, Hadzikadunic, Bjorkengren; Larsson, Erlingmark, Cajuste, Ingelsson; Gyokeres, Irandust. All: Roland Nilsson.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bettella, Gabbia, Varnier, Pellegrini; Frattesi, Zanellato, Colpani; Sottil, Cutrone, Scamacca. All: Paolo Nicolato.