Euro 2024, verso Olanda-Inghilterra, le parole di Soutghate

southgate inghilterra

Vigilia di semifinale di Euro 2024 per l’Inghilterra, la seconda concecutiva, dopo quella disputata in casa e vinta contro la Danimarca per 2 a 1 ai supplementari il 7 luglio del 2021.
Adesso di fronte ai britannici di sarà l’Olanda di Koeman. Una partita, quella di mercoledì 10 luglio, a Dortmund, sempre molto affascinante fra due big del calcio europeo.

Il commissario tecnico degli inglesi, Gareth Southgate (insieme con il bomber Harry Kane), ha parlato in conferenza stampa.
«Sono molto fortunato ad avere un gruppo di giocatori favoloso. Lavoriamo come una squadra e lo abbiamo sempre fatto. Il modo in cui tutti i 26 calciatore hanno legato nelle ultime settimane è stato speciale. Questa è l’occasione per fare la storia. Shaw? E’ stato infortunato per quattro mesi. Dobbiamo decidere se è pronto a giocare titolare, ma siamo molto contenti di riaverlo a disposizione»
Poi una battuta sull’arbitro, il tedesco Felix Zwayer che ha destato non poche perplessità in Inghilterra.
«Tutti sanno come tratto gli arbitri, con il massimo rispetto per ognuno. Non mi preoccupa chi sia, sarà di altissimo livello perché è così che l’Uefa prende le decisioni».