Termina 0 a 0 la sfida fra Danimarca e Serbia, valevole per l’ultimo turno del gruppo C. La Serbia non sfonda e, alla fine, è costretta a tornare a casa, non essendo riuscita a schiodarsi dall’ultimo posto del gruppo C, mentre la Danimarca supera il turno da seconda della classe, grazie al migliore piazzamento ranking, avendo concluso il girone pari merito (per punti, differenza reti, scontro diretto e fair play) con la Slovenia.
La Danimarca, agli ottavi, affronterà la Germania sabato 29 giugno alle 21.
Primo tempo
A Monaco di Baviera è la Danimarca a rendersi maggiormaente pericolosa nella prima frazione di gioco. Al 16′ Eriksen serve Hojlund, il quale scarica per Maehle che serbe Bah ma il suo colpo di testa termina fuori. Al 23′ gol annullato alla Danimarca a Eriksen per un fallo di Wind su Rajkovic. La Serbia non riesce ad uscire dal proprio guscio e il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni.
Secondo tempo
Anche la seconda frazione di gioco è avara di colpi di scena. All’8′ viene annullata una rete ai serbi per un fuorigioco ad inizio azione di Mitrovic. La Danimarca amministra il match e i serbi non vanno oltre un tentativo di Milinkovic-Savic nei minuti di recupero.
Finisce così, 0 a 0, un pari che accontenta solo la Danimarca che mantiene la seconda posizione e si qualifica per gli ottavi, la Serbia conclude all’ultimo posto e dice addio all’Europeo.
DANIMARCA-SERBIA 0-0
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah (77′ Delaney), Hjulmand 6 (Dal 77° Kristiansen 6), Hojberg, Maehle; Eriksen (88′ Poulsen); Wind 5,5 (46′ Skov Olsen), Hojlund (59′ Dolberg). Ct. Hjulmand.
SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Mijailovic (73′ Mladenovic), Gudelj (46′ Jovic), Ilic (67′ Vlahovic), Zivkovic; Samardzic (46′ Tadic), Lukic (87′ Milinkovic-Savic), Mitrovic. Ct. Stojkovic.
Arbitro: Letexier (Fra).