Se l’è aggiusdicata il Manchester United l’edizione 2022-2023 della Efl Cup. Sul prato di Wembley, i Reds hanno avuto la meglio del Newcastle per 2 a 0, con due marcature giunta nella seconda parte del primo tempo.
Dopo una partenza intraprendente del Newcastle che, però non si traduce, in conclusioni pericolose perso la porta di De Gea, è lo United a rendersi pericolo con un tuto di Weghorst parato da Karius. La squadra di ten Hag la sblocca poco dopo la mezz’ora con un colpo di testa di Casemiro che corregge in rete un traversone, da calcio piazzato di Shaw.
Doccia fredda per un Newcastle che, poco dopo, subisce anche la seconda rete con un’autorete di Botmam.
È l’uno-due micidiale che decide questa edizione della Carabao Cup in favore di Bruno Fernandes e soci.
Nella ripresa, infatti, il Newcastle ci proverà, ma troverà un attento De Gea a sventare i tentativi di rientrare in corsa. Finisce 2 a 0 per il Manchester United che, socì, conquista il primo trofeo di una stagione che non era iniziata nel migliore di modi.
MANCESTRE UNITED-NEWCASTLE 2-0
MARCATORI: 33′ Casemiro, 39′ aut. Botman.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot (46′ Wan-Bissaka), Varane, Martinez, Shaw; Casemiro, Fred (69′ Sabitzer); Rashford (88′ Maguire), Bruno Fernandes, Antony (83′ Sancho); Weghorst (70′ McTominay). All. Ten Hag.
NEWCASTLE (4-2-3-1): Karius; Trippier, Botman, Schar, Burn; Longstaff (46′ Isak), Bruno Guimaraes (79′ Willock); Joelinton, Almiron (91′ Anderson) , Saint-Maximin (78′ Murphy); Wilson (91′ Ritchie). All. Howe.
Arbitro: Coote.