È stato lo svizzero Marc-Andrea Huesler a scrivere il nome nell’abo d’oro dell’Atp di Sofia dopo quello di Jannik Sinner, vincente nelle ultime due edizioni del torneo bulgaro.
Hesler ha sconfitto, in due set, (6-4, 7-6 lo score) il norvegese Holger Rune. Un break, in apertura, ha deciso il primo set in favore dell’elvetico, mentre nel secondo set, Rune ha sprecato due set point sul 6 a 5 in proprio favore mentre si trovava alla risposta e, poi, non è riuscito a concretizzare altre due palle set nel tie break, vinto da Huesler al secondo match point per 10 a 8.
A Seoul, invece, ha vinto Yoshihito Nishioka che ha sconfitto Shapovalov per 6-4, 7-6. Per il tennista giapponese si tratta del secondo titolo in carriere, per Shapovalov si tratta della quarta sconfitta su cinque finali disputati (unico successo a Stoccolma nel 2019).
Come da pronostico, a Tel Aviv, successo per Novak Djokovic che ha superato in finale Marin Cilic per 6-3, 6-4. Per il serbo si tratta del titolo numero 89 in carriera.
Nel Wta 250 di Tallin non ce l’ha fatta la giocatrice di casa Anett Kontaveit che ha perso, abbastanza nettamente contro un’ottima Barbora Krejcikova che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-2, 6-3 in poco più di un’ora e un quarto di gioco.