Coppa Libertadores – Coppa Sudamericana: i risultati di oggi

sao paulo

Nella notte di oggi si sono disputate le ultime gare d’andata degli ottavi di Copa Libertadores e Copa Sudamericana. Le squadre più forti di tutto il Sud America proseguono il loro percorso lungo le fasi ad eliminazione diretta delle due competizioni. In Copa Libertadores l’incontro tra i brasiliani del Fortaleza e gli argentini dell’Estudiantes si è concluso in parità sull’1-1. La sfida rimane apertissima e si deciderà soltanto nella gara di ritorno in programma per l’8 luglio.

In Copa Sudamericana il Sao Paulo ha vinto in trasferta contro i cileni dell’Universidad Catolica. I brasiliani sono riusciti a centrare la vittoria per 4-2 nonostante i 3 cartellini rossi ricevuti. Intanto all’Estadio Manuel Ferreira l’Olimpia Asuncion ha superato per 2-0 i brasiliani dell’Atletico Goianiense. I paraguaiani dovranno partire per il Brasile l’8 luglio, con l’unico scopo di difendere il risultato centrato questa notte. Risultato importante anche per gli ecuadoriani dell’Independiente del Valle, che hanno vinto in casa propria contro il Lanus. Il match è rimasto in equilibrio fino al 93′, quando Ayovi, con un colpo di testa da pochi passi, ha riportato in vantaggio i suoi.

Copa Liberatodores – ottavi di finale

Fortaleza – Estudiantes: 1-1; 55′ Silvio Romero (FOR), 63′ L.Diaz (EST)

Copa Sudamericana – ottavi di finale

Ind. del Valle – Lanus: 2-1; 45+2′ Schunke (IDV), 60′ Belmonte (LAN), 90+3′ Ayovi (IDV)

Olimpia Assuncion – Atletico GO: 2-0; 36′ Gonzalez (OAS), 56′ Silva (OAS)

Univ. Catolica – Sao Paulo: 2-4 15′ Reinaldo (SPA), 28′ e 39′ Luciano (SPA), 47′ Zampedri (UCA), 63′ Calleri (SPA), 85′ Valencia (UCA)