Coppa Italia, Udinese-Monza: 2-3, partita folle alla «Dacia arena»

Coppa Italia, Udinese.-Monza 2-3

Partita dalle mille emozioni quella disputata stasera alla «Dacia Arena» dall’Udinese e dal Monza, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia.
A spuntarla, per 3 a 2, al termine di un match altalenante è stato il Monza che, così, ha acquisito il diritto ad affrontare la Juventus agli ottavi di finale.
Dicevamo di una gara altalenante. A passare in vantaggio a fine primo tempo erano gli ospiti con Mattia Valoti che, di destro da fuori area, insaccava la sfera sotto la traversa.

La ripresa cominciava con il pari, quasi immediato, dei padroni di casa, ad opera di Nehuen Perez che, sugli sviluppi di un corner di Bero, da posizione ravvicinata depositava il pallone in fondo al sacco. Trovato il pareggio, era la formazione bianconera a sfiorare in altre due circostanze la rete con Udogie e Samardzic, prima di andare in gol ancora con Perez (doppietta per lui), al 23′, con un preciso colpo di testa.
Ma, nel breve volgere di quattro minuti, la gara cambiava completamente volto e direzione, con il Monza che dapprima raggiungeva il pari (25′) con unsinistro di Molina e poi, due minuti dopo, si portava in vantaggio con un gol di Andrea Petagna.
L’Udinese accusava il colpo e l’assalto nei minuti conclusivi del match non produceva gli effetti sperati. A passare il turno era il Monza di mister Palladino che conferma la costante crescita che l’ha vista protagonista in campionato.

UDINESE – MONZA 2-3
MARCATORI:
45’pt Valoti, 4′ e 23′ st Perez, 25′ st Molina, 27′ st Petagna
UDINESE (3-5-2): Padelli; Perez, Nuytinck, Ebosse; Ehizibue (20′ st Pereyra), Lovric, Jajalo (1′ st Samardzic), Arslan, Ebosele (1′ st Udogie); Beto (20′ st Deulofeu), Nestorovski (20′ st Success). All. Sottil.
MONZA (3-4-2-1): Cragno; Antov, Paletta (28′ Marrone), Carboni; Birindelli, Rovella, Ranocchia (11′ st Bondo), D’Alessandro (24′ st Molina); Colpani, Machin (11′ st Vignato); Valoti (24′ st Petagna). All. Palladino.
Arbitro: Dionisi.