Coppa Italia: Udinese-Crotone 4-0, poker friulano

Udinese

L’Udinese batte il Crotone nei sedicesimi di Coppa Italia e accede agli ottavi di finale. Una sfida dominata fin dal primo minuto con i friulani che hanno grandi protagonisti soprattutto nel primo tempo dove è stato deciso il match.

LA GARA – Al “Friuli”, oggi pomeriggio non c’è stata praticamente partita, il neo allenatore Cioffi ha schierato una formazione offensiva che ha superato molto agevolmente un Crotone privo di mordente e di idee di gioco. Straordinaria la prova della coppia Pussetto – Success. Con il passare dei minuti si è evidenziato un importante divario tra le due formazioni. I bianconeri hanno chiuso la gara nei primi 45 minuti con quattro gol e numerose occasioni per fare addirittura la cinquina. Nel secondo tempo la formazione di casa ha un pò allentato la presa permettendo al Crotone di arrivare alla conclusione pur senza impensierire Padelli. La gara si è conclusa con il 4-0 finale, Udinese agli ottavi.

UDINESE (3-5-2): Padelli; Perez, De Maio, Samir (58’ Forestieri), Soppy, Samardzic, Jajalo (66’Arslan), Makengo (46’ Molina), Zeegelaar, Pussetto (66’ Nestorovski),  Success.
A disposizione: Silvestri, Carnelos, Arslan, Beto, Deulofeu, Walace, Udogie, Molina, Nuytinck, Nestorovski, Forestieri, Becao. All: Cioffi.

CROTONE (3-4-2-1): Saro; Mogos (63’ Giannotti), Nedelcearu (46’ Vulic), Cuomo; Schiró, Zanellato (46’ Paz),  Donsah, Sala; Rojas, Borello; Maric (46’ Kargbo).
A disposizione: Festa, Contini, Visentin, Vulic, Estevez, Oddei, Canestrelli, Giannotti, Kargbo, Tutyskinas, Paz, D’Aprile. All: Modesto

ARBITRO: GUALTIERI

MARCATORI: Pussetto 20’ (U), De Maio 28’ (U), Success rig. 41’ (U), Pussetto 62’  (U).

AMMONITI: Jajalo (U)