Coppa Italia: Torino-Cittadella 4-0, poker granata. Agli ottavi c’è il Milan

Si è appena conclusa la sfida tra Torino e Cittadella, partita valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. I granata ne rifilano 4 al Cittadella e volano agli ottavi di finale dove affronteranno il Milan.

PRIMO TEMPO – Torino vicino al vantaggio, traversa di Schuurs che ci prova di testa su cross di Singo dalla destra, sfera sul montante. Tutto sarebbe stato vanificato poiché il difensore era in fuorigioco. Al 7′ ci prova il Cittadella con un colpo di testa di Frara che termina a lato. Al 12′ il Torino che va alla conclusione dal limite con Ricci, il tiro viene deviato fuori. Al 20′ Cittadella vicino al gol con un colpo di testa di Tounkara, ma grande risposta di Milinkovic-Savic. Un minuto più tardi, Torino in vantaggio: Radonjic prende palla sulla destra si accentra e con un tiro a giro insacca all’incrocio dei pali. Ancora Torino vicino al gol con Singo che non riesce però, di testa, a imprimere forza al pallone. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Ci prova subito il Cittadella con Lores Varela che calcia a rientrare di sinistro, Vanja osserva il pallone uscire di poco. Al 55′ arriva il raddoppio del Torino con Pellegri: cross di Vojvoda dalla sinistra, pasticcio di Donnarumma e l’attaccante granata insacca. Al 70′ occasione per il Cittadella con un rigore in movimento di Beretta, Milinkovic-Savic alza in corner. Al 76′ gloria anche per Schuurs, che dopo un bello scambio con Vojvoda va in rete. Quarto gol per il Torino con Zima che salta più in alto di tutti e trova il 4-0.

Torino-Cittadella 4-0: risultato e tabellino

Reti: 21′ Radonjic, 55′ Pellegri, 76′ Schuurs, 80′ Zima

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo (73′ Lazaro), Ricci (73′ Adopo), Lukic, Vojvoda; Vlasic (81′ Garbett), Radonjic (62′ Karamoh); Pellegri (73′ Seck). A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Rodriguez, Ilkhan, Djidji, Aina, Miranchuk, Linetty. Allenatore: Juric.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro (76′ Mattioli), Frare, Del Fabro, Felicioli (37′ Donnarumma); Pavan (62′ Mastrantonio), Danzi, Branca; Embalo (46′ Lores Varela); Magrassi, Tounkara (46′ Beretta). A disposizione: Manfrin, Visentin, Antonucci, Vita, Mattioli, Ciriello, Carriero. Allenatore: Gorini.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: Danzi