Coppa Italia: stasera Napoli e Inter si contendono la finale

Insigne durante Napoli-Inter di campionato

Ieri sera il calcio italiano ha finalmente rivisto la luce con la prima semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, con i bianconeri che si sono qualificati alla finale del 17 giugno. Stasera scenderanno in campo le altre due semifinaliste, ovvero Napoli e Inter, che si daranno battaglia per raggiungere la Vecchia Signora.

I partenopei partono favoriti grazie all’1 a 0 griffato Fabian Ruiz inflitto agli uomini di Conte nella gara d’andata. Ma attenzione al fattore campo che si annulla. Come è risaputo, le gare di questa ripresa post pandemia si giocheranno senza spettatori sugli spalti, per cui i locali non sentiranno la spinta del pubblico di casa e gli ospiti, invece, non avranno la pressione addosso.

Al Napoli basta un pareggio, ma Gattuso dovrà fare a meno di Manolas e Lobotka, quest’ultimo bloccato da un infortunio dell’ultimo minuto. Il tecnico calabrese punterà sul 4 3 3 con il tridente composto da Insigne, Mertens e Politano. L’Inter dovrà rimontare una rete, ma le armi per farlo le ha eccome. Conte è costretto a rinunciare a Godin, D’Ambrosio e Vecino, mentre in attacco la coppa Lukaku-Lautaro è pronta a tornare a far male a qualsiasi avversario.

Di seguito le probabili formazioni:

NAPOLI (4 3 3): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Insigne, Mertens, Politano. All. Gattuso

INTER (3 5 2): Handanovic, Bastoni, De Vrij, Skriniar, Candreva, Eriksen, Brozovic, Barella, Young, Lukaku, Lautaro. All. Conte