Coppa Italia: Spezia-Lecce 0-2, pugliesi agli ottavi

lecce

Si è conclusa da poco la sfida tra Spezia e Lecce valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. I pugliesi con una prestazione maiuscola accedono per la prima volta agli ottavi di Coppa Italia.

LA GARA: Una sfida, quella contro lo Spezia che è iniziata con un certo equilibrio, ma nel finale di primo tempo i salentini hanno iniziato a spingere ed essere più convinti di poter vincere la gara.
Al 43′ arriva il gol del vantaggio giallorosso con Listkowski con un colpo di testa che trafigge Zoet per l’1-0 ospite. Termina il primo tempo con il Lecce avanti. La ripresa è di stampo giallorosso con i Leccesi che dominano a centrocampo con fraseggi di qualità, ma anche con importanti verticalizzazioni. Dopo dieci minuti arriva il raddoppio della squadra di Baroni con Arturo Calabresi che pesca l’angolino vincente. E’ 0-2, Da qui in avanti il Lecce è bravo ad addormentare la gara fino al triplice fischio finale. Pugliesi agli ottavi.

MARCATORI: 43′ Listkowski , 55’Calabresi

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Hristov, Erlic, Bertola; Ferrer, Sher, Kiwior, Agudelo, Bastoni; Strelec, Nzola. All. Thiago Motta

LECCE (4-3-3): Bleve; Calabresi, Meccariello, Dermaku, Barreca; Bjoerkengren, Blin, Helgason; Listkowski, Olivieri, Pablo Rodriguez. All. Baroni

Ammoniti: Strelec (S), Dermaku (L), Nzola (S), Barreca (L)