Coppa Italia, Sampdoria-Torino: 2-1, blucerchiati agli ottavi

Coppa Italia: Sampdoria-Torino 2-1

Sarà la Sampdoria ad affrontare la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia a metà gennaio. La formazione blucerchiata, sulla scorta del successo nel derby con il Genoa, ha battuto ,a Marassi, il Torino per 2 a 1.
Partita intensa fra due squadre che ci tenevano al passaggio del turno.
A passare in vantaggio è stata la Sampdoria, a segno al 16′ con Fabio Quagliarella che ha trasformato un calcio di rigore.
Il Toro ha provato a raddrizzarla immediatamente, ma il sinistro di Zaza ha trovato pronto all’intervento Falcone.

Il pari granata, comunque, arrivava ad inizio ripresa (9′). Ancora dagli undici metri stavolta era Mandragora a trasformare il penalty per l’1 a 1.
Ma passavano appena sei minuti e la Samp ritrovava il vantaggio. Verre raccoglieva un assist di Ciervo e con un preciso tiro di sinistro non lasciava scampo a Berisha.
La partita, nei minuti finali, calerà d’intensità e la Sampdoria riuscirà a portare a casa la qualificazione.

SAMPDORIA – TORINO 2-1
Marcatori:
16′ pt Quagliarella (S); 9′ st Mandragora (T); 15′ st Verre (S).
Sampdoria (4-4-2): Falcone, Dragusin, Ferrari, Chabot (st 25′ Colley), Murru; Depaoli, Askildsen, Thorsby (st 1′ Adrien Silva), Ciervo (st 25′ Candreva); Verre (st 36′ Gabbiadini), Quagliarella (st 26′ Caputo). All. D’Aversa.
Torino (3-4-1-2): Berisha; Izzo, Rincon, Buongiorno (st 25′ Rodriguez); Aina (st 35′ Kone), Baselli, Mandragora (st 35′ Praet), Ansaldi; Linetty (st 17′ Warming), Brekalo (st 25′ Pjaca); Zaza. All. Juric.
Arbitro: Piccinini di Forlì.