Coppa Italia, primo turno: i risultati della serata

Torino Football CLub

Prosegue ad ottimo ritmo la prima fase della nuova Coppa Italia 2022/2023. Come di consueto le gare estive non nascondono insidie e sorprese specialmente per le compagini di massima serie. Mandato in archivio il turno preliminare con squadre di serie cadetta e di Lega Pro, adesso si fa sul serio anche con team di Serie A. Le quattro sfide andate in scena nella serata di ieri hanno regalato emozioni ma anche tantissimi goal. Sono state, infatti, diciassette le reti messe a segno in soli quattro match a dimostrazione che ancora le squadre devono trovare i giusti ritmi in vista dell’inizio dei campionati.

Partendo dal match tutto targato Serie B, il Brescia ha travolto il Pisa fresco di sconfitta nella finale playoff promozione. Nonostante il vantaggio iniziale di Masucci, i toscani non sono riusciti ad arginare il ritorno delle rondinelle che hanno calato un poker deciso per l’1-4 finale. Ancora più rotondo il risultato dello Spezia che non lascia scampo al Como. La nuova squadra di Cesc Fabregas viene spazzata via dalla manita dei liguri targati mister Gotti. A segno tutto l’attacco con Verde, Nzola doppietta e anche il neo arrivato Maldini. Il goal della bandiera è di Blanco. Ma c’è anche una squadra di Serie A che lascia in anticipo la competizione. L’Empoli di mister Zanetti cede il passo alla Spal ai tempi supplementari: la rete di Arena decide la sfida a favore della squadra di Ferrara.

Infine il Torino si mostra bello di notte e batte il Palermo per 3-0. Succede tutto nella ripresa quando Lukic apre le marcature prima del raddoppio del nuovo acquisto Radonijc. Infine tocca a Pietro Pellegri firmare il tris che fa avanzare i granata al turno successivo.

I risultati della serata valida per il primo turno di Coppa Italia

Pisa – Brescia 1-4 (Masucci, Nicolas aut., Aye, Ndoj, Bianchi)

Spezia – Como 5-1 (Nzola, Verde, Strelec, Nzola, Maldini, Blanco)

Empoli – Spal 1-2 dts (Cambiaghi, Dickmann, Arena)

Torino – Palermo 3-0 (Lukic, Radonijc, Pellegri)