Coppa Italia, Napoli: le parole di Gattuso in vista della finale contro la Juventus

Gattuso durante la semifinale contro l'Inter

Nessuna conferenza stampa ufficiale, ma qualche dichiarazione rilasciata all’emittente Rai Sport. Questo è stato deciso in casa Napoli per permettere a Gennaro Gattuso di rilasciare un’intervista in vista della finale di Coppa Italia di questa sera contro la Juventus di Sarri.

Le sue parole sulla vicinanza dell’ambiente partenopeo in questo complicato momento personale:

“In questi giorni tutto l’ambiente è stato vicino a me a alla mia famiglia. I tifosi hanno tappezzato la città con messaggi di vicinanza. Penso che possiamo regalare una grande gioia, giocandoci al meglio questa finale, per noi e per tutta Napoli”.

Sull’affrontare la Juventus dopo 3 mesi di stop:

“Non c’è mai un momento migliore per incontrare la Juve. La mentalità vincente è nel loro dna, è nella storia del club da sempre. Dovremo avere rispetto perchè hanno grandi campioni, ma ce la giocheremo con le nostre armi per portare a casa la vittoria”.

Su Sarri:

“A me piace in tutto. In questi anni ho visto molti filmati suoi su come giocava sulla linea di difesa e non nego di aver fatto spesso dei copia e incolla; poi è stato uno dei primi a palleggiare in Italia. Ripeto, di lui mi piace tutto, è un grandissimo allenatore”.