Coppa Italia, Milan – Lazio: probabili formazioni e dichiarazioni degli allenatori

Mondiali under 17

Per i quarti di finale di Coppa Italia a San Siro andrà in scena Milan-Lazio. Le due squadre hanno rispettivamente eliminato Genoa e Udinese. Una partita importante che permetterà ad una delle due di ottenere il pass per le semifinali.

Probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Le dichiarazioni degli allenatori:

SARRI (LAZIO) – “Sia noi che il Milan arriviamo a questa partita con i presupposti giusti, noi abbiamo vinto una gara importante e loro il derby. Dispiace che la competizione sia una delle più antisportive del mondo, con un sorteggio che non si sa dove, da chi e quando viene effettuato, palesemente realizzata per far arrivare in diretta televisiva certe squadre. Noi abbiamo voglia e fame per affrontare una squadra che si sta giocando lo Scudetto”. Sulla formazione: “Abbiamo ancora tempo prima delle scegliere l’undici iniziale, il risultato della gara di campionato non deve condizionarci. Siamo in una situazione in cui non possiamo scegliere una competizione, dobbiamo spararci tutte le cartucce”. 

PIOLI (MILAN) – “Sarà un ostacolo difficile: la Lazio sta molto bene, ha vinto una grande partita a Firenze e ha un reparto offensivo formidabile. Adesso concentrati sulla partita di domani, poi un passo alla volta. Dovremo fare una partita molto attenta, cercare di chiudere tutti gli spazi e rimanere molto compatti e avere soluzioni offensive che possano creare problemi ai nostri avversari”. Sulle polemiche passate a Giroud: “I detrattori e le critiche ci sono sempre, è normale che sia così. Quello che conta è la fiducia che abbiamo noi nei nostri giocatori, nelle nostre qualità, nel nostro modo di giocare. Olivier si sta dimostrando il giocatore per il quale è stato acquistato, un calciatore di valore sul campo e una persona di grande spessore. Sta dando un grande apporto alla squadra”.