Coppa Italia, Milan-Inter: le probabili formazioni

milan

E’ il giorno del derby, l’ennesimo di questa stagione per la città di Milano. Oltre alla corsa scudetto, infatti, Milan ed Inter si affronteranno anche per accedere alla finale della massima coppa nazionale. Saranno i rossoneri a giocare i primi novanta minuti in “casa” considerando che ancora sarà valida la regola del goal fuori casa. Detto questo, sia Pioli che Inzaghi sceglieranno le migliori formazioni possibili per affrontarsi a viso aperto.

Il Milan dovrà rinunciare agli infortunati di lungo corso Kjaer e Ibrahimovic, ma anche a Tonalo squalificato per doppia ammonizione. In avanti troverà spazio Saelemaekers mentre Krunic è il nome nuovo che ha scalato le gerarchie. L’ex Empoli giocherà dietro Giroud al posto del numero 10 Brahim Diaz. Per quanto riguarda l’Inter, saranno sicuramente di meno le assenze. Correa prosegue sulla via del recupero mentre Gosens va verso la prima convocazione. Simone Inzaghi schiererà il consueto 352 con tutti i titolari in campo.

Le probabili formazioni della semifinale d’andata tra Milan e Inter.

MILAN (4-2-3-1) La probabile formazione: Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

INTER (3-5-2) La probabile formazione: Handanovic; Skrniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calanhoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.