Coppa Italia, Juventus-Sampdoria: 4-1, bianconeri ai quarti

Coppa Italia, Juventus-Sampdoria 4-1

La Juventus supera la Sampdoria per 4 a 1, allo «Stadium», e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia, dove attende la vincente del match fra il Sassuolo e il Cagliari che si disputerà domani alle 17.30.
I padroni di casa la sbloccano al 25′ con una punizione non proprio irresistibile di Cuadrado che, però, aggira la barriera e supera un incerto Falcone.
Un minuto dopo interviene il Var per annullare il raddoppio a Morata, nato da un fallo di Rabiot sul recupero palla.

Nella ripresa, dopo 7 minuti arriva il raddoppio del difensore Rugani che svetta di testa al centro dell’area ospite su cross di Arthur e deposita il pallone in rete.
La Sampdoria, con un lampo, accorcia al 18′ praticamente al primo tiro verso la porta del numero uno bianconero. È il neo acquisto Conti, con un preciso diagonale di destro, a superare Perin.
Ma la speranza dei blucerchiati dura davvero poco. Un errore in fase di disimpegno della difesa doriana permette a Dybala di infilarsi fra le maglie degli ospiti e di mettere al segno il gol del 3 a 1, esultando, stavolta, dopo la rete che chiude il match.
Alla festa del gol dei bianconeri partecipa anche Morata che realizza il penalty del 4 a 1.


JUVENTUS-SAMPDORIA 4-1
MARCATORI:
25′ Cuadrado, 52′ Rugani, 63′ Conti, 66′ Dybala, 77′ Morata (rig.)
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Danilo (61′ Chiellini), Rugani, Alex Sandro; Cuadrado (75′ Aké), Arthur (75′ Bentancur), Locatelli, Rabiot; Kulusevski (61′ Dybala), Morata (79′ Kaio Jorge).
SAMPDORIA (3-5-2): Falcone; Conti (63′ Candreva), Magnani, Murru; Bereszynski, Thorsby, Rincon, Askildsen, Augello (81′ Dragusin); Caputo (85′ Ciervo); Torregrossa (64′ Gabbiadini).
Arbitro: Fourneau.