Coppa Italia, Juventus-Lazio: 1-0, bianconeri in semifinale

juventus bremer

La Juventus ha superato i quarti di Coppa Italia vincendo per 1-0 all’Allianz Stadium contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Una vittoria meritata per i bianconeri che, senza dominare la gara, hanno mantenuto il controllo della partita rischiando pochissimo in difesa. Alla fine a risolvere la disputa ci ha pensato Bremer, servito da un ispirato Kostic. Decisivo anche Maximiano, incerto sul gol del brasiliano e mai convincente nei vari interventi della partita. Il prossimo appuntamento di coppa della Vecchia Signora sarà nella prima settimana di aprile per la semifinale d’andata in casa dell’Inter.

Primo tempo

Dopo un inizio a ritmi bassi la Lazio viene fuori intorno al quarto d’ora con Zaccagni che tenta il tiro a giro sul secondo palo spedendo di poco a lato. Risposta immediata della Juventus che combina sulla sinistra con Valhovic e Kostic, l’ex Eintracht trova lo spazio per calciare con il mancino in diagonale ma trova la grande risposta di Maximiano. Poco prima della mezz’ora i bianconeri tornano a rendersi pericolosi con Kostic che manda in area per Rabiot, colpo di testa centrale bloccato da Maximiano. Gli ospiti tornano ad attaccare con Felipe Anderson che ci prova dalla distanza non inquadra lo specchio. Poco prima della pausa i padroni di casa si portano in vantaggio con l’ennesimo cross di Kostic che pesca Bremer, bravo nell’anticipo beffa un impreciso Maximiano.

Secondo tempo

Nel secondo tempo è la Lazio a controllare il gioco. I bianconeri però subiscono senza traballare e al 70′ vengono fuori con un bel servizio di Locatelli per Kean che punta la porta e prova la conclusione bassa e potente, para in due tempi Maximiano. Con il passare dei minuti la Lazio fatica a proporsi e a superare il castello costruito in difesa da Allegri. Al 77′ una palla mossa su calcio da fermo libera Marusic per il destro a giro dal limite, la conclusione però è troppo larga. A gara quasi terminata Miretti mette il pallone in area per Kean che colpisce in spaccata ma non centra lo specchio.

Tabellino

Marcatori: 44′ Bremer (JUV)

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (dal 88′ De Sciglio), Fagioli (dal 64′ Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (dal 78′ Di Maria), Vlahovic (dal 64′ Kean). All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli (dal 78′ Casale), Marusic; Vecino (dal 59′ Milinkovic-Savic), Cataldi (dal 75′ Marcos Antonio), Luis Alberto (dal 75′ Basic); Felipe Anderson, Immobile (dal 46′ Pedro), Zaccagni. All. Sarri

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli