Coppa Italia, Juventus-Inter: 2-4 dts, nerazzurri in festa

Coppa Italia: Juventus-Inter 2-4

L’Inter bissa il successo della Supercoppa italiana, proprio contro la Juventus, battendo i bianconeri all’«Olimpico» di Roma per 4 a 2 dopo i tempi supplementari e si aggiudica la Coppa Italia.
Ci sono voluti i tempi supplementari per permettere ai nerazzurri di mettere le mani sul trofeo, al termine di un match entusiasmante, che ha vissuto di fiammate e costellato da gol molto belli.
Meglio l’Inter nella prima parte, con il gol al 7′ di Barella, autore di un delizioso tiro a giro al limite che non lascia scampo a Perin.
La Juventus va vicina al pari, ma sul tiro di Vlahovic (24′) Handanovic è pronto alla respinta, mentre al 31′ Dubala sfiora il palo con un sinistro da limite. Al 41′ esce per infortunio Danielo, mister Allegri decide di abbassare Cuadardo per inserire Morata.
E l’attaccante spagnolo la pareggia ad inizio secondo tempo, deviando un tiro rasoterra di Alex Sandro. Trascorrono pochi minuti e la Juve la ribalta. Ripartenza impeccabile dei bianconeri terminata con una doppia conclusione di Vlahovic che porta avanti i suoi.
La gara è vibrante, l’Inter si rituffa in avanti alla ricerca del pari, che trova al 33′ su calcio di rigore trasformato da Calhanoglu.
Si va ai supplementari. E per un contatto, fra de Ligt e De Vrij, Valeri viene richiamato al Var e assegna il penalty che Perisic trasforma. Lo stesso Perisic, pochi minuti dopo, con un gran gol fissa il punteggio sul 4 a 2.
Scatenato mister Allegri che va su tutte le furie con la panchina nerazzurra e viene cacciato dal direttore di gara.
Finisce così. Per l’Inter è il secondo trofeo della stagione, la Juve, dopo 11 anni, concluderà un’annata calcistica a bocca asciutta.

JUVENTUS-INTER 2-4 (2-2) dts
MARCATORI:
7′ Barella, 50′ Morata, 52′ Vlahovic, 80′ Calhanoglu rig., 99′ Perisic rig., 103′ Perisic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio (62′ Dimarco) (115′ Bastoni); Darmian (62′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (90’+1′ Vidal), Perisic; Dzeko (62′ Correa), Lautaro Martinez (90’+1′ Sanchez). All. Inzaghi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio (62′ Dimarco); Darmian (62′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (90’+1′ Vidal), Perisic; Dzeko (62′ Correa), Lautaro Martinez (90’+1′ Sanchez). All. Inzaghi.
ARBITRO: Valeri di Roma 2.