Ci sono motivi per strappare un sorriso in casa Juve e guardare al futuro con rinnovato ottmismo in casa Juventus, dopo il successo nei confronti del Cagliari e il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, dove i bianconeri, a febbraio, si troveranno di fronte l’Empoli.
Non certo e non solo per i quattro gol rifilati alla formazione sarda apparsa proiettata già allo scontro salvezza di domenica in programma a Venezia.
Il tecnico Thiago Motta ha provato qualche alternativa a quanto fatto vedere sino al momento. Yildiz in veste di rifinitore, alle spalle di Vlahovic non è dispiaciuto, anche se può far di più e meglio. L’assist fornito all’attaccante serbo in occasione del vantaggio juventino ne è una testimoniana. Positivo anche l’esperimento di Koopmeiners sulla mediana, dove l’ex Atalanta ha mostrato tutto il suo repertorio, sia da mezz’ala, sia da regista, senza disdegnare le consuete incursioni offensive.
Ma ila note più lieta è stata senza dubbio quella relativa a Nico Gonzalez tornato a sorridere dopo il periodo buio in concomitanza con la lesione muscolare che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco. E Nico Gonzalez ha dispensato un assist per l’ottimo Conceicao per poi trovare il sigillo personale.
Certo, bisognerà capire se in partite dal tasso di difficoltà maggiori si potranno riproporre questa veste tattica, ma la possibilità di variare non manca all’ex trainer del Bologna.
Domenica c’è la gara contro il Monza, sempre più pericolante e reduce da due pesanti ko consecutivi. Riprendere la strada del successo, dopo quattro pareggi di fila in campionato, è la parola d’ordine in casa bianconera.