Coppa Italia, Juventus-Fiorentina: le probabili formazioni

juventus

Le semifinali di Coppa Italia hanno espresso il primo verdetto: l’Inter con un netto 3-0 ha eliminato il Milan nel derby staccando il pass per la finale. Adesso i nerazzurri si potranno godere comodamente la gara di stasera in attesa di conoscere l’avversario della finale di maggio. All’Allianz Stadium andrà in scena una sentitissima Juventus – Fiorentina con i bianconeri avanti di un goal grazie alla sfortunata autorete di Venuti nel match d’andata nei minuti finali. La viola, quindi, dovrà cercare l’impresa con la consapevolezza di essere in un buon stato di forma a dispetto delle problematiche d’assenze dei bianconeri.

Per mister Allegri sono tanti i dubbi e le incertezze specialmente a centrocampo. Andando per ordine, però, sarà confermato Perin tra i pali come portiere di coppa. In difesa torna Bonucci al fianco di De Ligt mentre le fasce saranno presidiate da De Sciglio e Alex Sandro. Danilo, infatti, verrà dirottato a centrocampo grazie alla sua duttilità insieme agli unici centrocampisti rimasti Zakaria e Rabiot. A completare il reparto l’ex Bernardeschi sull’esterno. In avanti si profila il pacchetto offensivo Morata-Vlahovic, con il bomber voglioso di punire i propri ex compagni.

Sul fronte della Fiorentina le certezze sono molteplici per mister Italiano. Si andrà di 433 con tanta voglia di aggredire il match contro una Juventus che può essere messa in crisi. Il reparto che può risultare decisivo appare il centrocampo: per questo motivo ci saranno tanti muscoli con Amrabat e Ducan a supportare Torreira. Da sottolineare l’assenza di Castrovillari a causa del grave infortunio subito al ginocchio. Per il resto la difesa sarà quella titolare con Milenkovic e Igor al centro e Venuti-Biraghi sulle fasce. Infine il tridente offensivo vedrà Cabral al centro con Nico Gonzalez e Saponara che parte davanti a Ikoné.

Le probabili formazioni di Juventus – Fiorentina

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Morata, Vlahovic. Allenatore: Allegri

Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano